Categories: REGIONE

Carenza di dirigenti a Molise Acque, rischi per i servizi ai cittadini

L’allarme lanciato dalla Uil

 

CAMPOBASSO. Si porta a conoscenza che l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque è priva del Direttore Generale dal giorno 29-04-2014 e che non vi è presenza di nessun dirigente che possa surrogare tale incarico.

Ciò detto, premesso che il personale tutto, nei limiti delle proprie competenze contrattuali è consapevole del primario servizio che è chiamato a svolgere, è e rimane quotidianamente proteso nell’adempimento dei propri compiti; è consapevole tuttavia che, essendo l’Azienda priva di ogni organo dirigente (mancano 4 dirigenti di servizio e dal 29 aprile u.s. il Direttore Generale), tutti gli atti riguardanti assunzioni di decisioni, in capo ai dirigenti e al Direttore Generale, in genere ed in particolare relative all’utilizzo del personale, di spese e di pagamenti, non potranno essere assunti.

Tale situazione arreca grave imbarazzo ai lavoratori i quali pur consci di svolgere un servizio di primaria importanza si trovano impossibilitati a svolgere funzioni che non sono proprie a norma di statuto e di contratto.

Nell’auspicare che la vicenda trovi al più presto una soluzione con la nomina almeno del Direttore Generale questa O.S., segnala, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva dove gli adempimenti si moltiplicano, il pericolo di non potere garantire il servizio di erogazione idrica secondo gli standard abituali se non addirittura – permanendo le condizioni innanzi dette – la paralisi dell’Azienda e questo senza considerare i danni che con ragionevole certezza andranno sviluppandosi.

Questa O.S. rimane a completa disposizione per ogni eventuale contributo alla soluzione di tale incresciosa situazione e qualora la succitata situazione dovesse perdurare non si escludono forme di lotta proprie del sindacato.

 

Il Responsabile della Contrattazione
Gaetano Barbagallo

mikeante

Share
Published by
mikeante

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

3 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

6 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

6 ore ago