Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Paci: aperte le iscrizioni per la seconda edizione del premio Auditorium Città di Isernia

Lavori in corso e iscrizioni aperte per la seconda edizione del P.A.C.I. Il premio Auditorium Città di Isernia, apre le porte agli artisti molisani. Nessun limite di età, tanti i campi artistici e una giuria di esperti a valutare le opere in concorso

ISERNIA. L’associazione culturale Sm’Art – l’arte sm’ ripropone l’ambizioso progetto di riqualificazione del tessuto culturale del territorio. Pittura, scultura, fotografia, poesia. Queste le discipline in cui ciascun artista potrà presentare e interpretare la propria arte. Patrocinato dal Comune di Isernia il P.A.C.I. si avvia alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato la partecipazione di numerosi di artisti molisani e non. Ogni artista potrà presentare fino a due opere, rispettando le coordinate riportate nel bando. Non sarà indispensabile che l’opera sia inedita e non ci sarà nessun limite di età. Una giuria di esperti avrà il compito di analizzare e giudicare gli elaborati artistici. La novità di quest’anno sarà la richiesta di gemellaggio con il comune di Torrevecchia Teatina (CH). Il comune è la sede del Palazzo Ducale di cui è referente il prof. Massimo Pasqualone, critico d’arte di Francavilla incaricato dall’associazione a presiedere la giuria di quest’anno, il quale ha accordato la disponibilità a trasferire le opere del P.A.C.I. nel complesso teatino. Inoltre, insieme ai premi e alle menzioni della critica, l’associazione prevede di assegnare un ‘Premio Galleria’, consistente nell’esposizione delle opere selezionate presso la una galleria di Pescara. Si tratta per adesso di anticipazioni e si spera possano concretizzarsi. Il bando è tecnicamente già pronto. L’associazione è in questo momento impegnata nella ricerca dei fondi per la copertura delle spese almeno necessarie a garantire i cataloghi.
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito dell’associazione: www.artesm.com
Info e contatti: ‘ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE SM’ART- l’arte sm!’ – via Santo Spirito n° 22/e. 86170, Isernia. Tel: 3248119013

mikeante

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

4 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

7 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

7 ore ago