HomeREGIONEEditoria, Monaco: "La legge bloccata senza motivo in commissione"

Editoria, Monaco: “La legge bloccata senza motivo in commissione”

 

CAMPOBASSO. “La legge c’è e va discussa, non capisco davvero perché tenerla bloccata in Commissione”, così Filippo Monaco, vicepresidente del Consiglio regionale, sulla questione nodosa del pluralismo dell’informazione e del finanziamento pubblico all’editoria locale (legge n.28/2009 a firma di Michele Iorio) sollevata dall’Assotampa Molise qualche giorno fa – attraverso una nota inviata per conoscenza ai consiglieri regionali – e ripresa, nei termini, in questi giorni da alcune testate locali.
“Mi sono attivato appena ricevuta la comunicazione dell’Associazione molisana della Stampa perché ritengo decisamente assurdo che una questione delicata e seria come quella del pluralismo dell’informazione venga lasciata a dormire nei cassetti della Commissione. E’ dallo scorso luglio, da quando cioè venne presentata la proposta di legge n.20 “Misure della Regione per il sostegno del pluralismo dell’informazione locale” e vennero ascoltati in audizione sia il Presidente Lupo (OdG Molise) che Di Pietro (Assostampa) che nessuno sa più nulla.”
“Ringrazio sicuramente il Presidente Di Pietro per aver sollevato ancora una volta la vicenda di cui tutti siamo all’oscuro e comunico di aver inoltrato una nota di sollecito al Presidente della IV Commissione affinchè la proposta di legge n.20 venga discussa e quindi portata in Consiglio. L’informazione ha bisogno di regole certe, efficaci ed eguali per poter avere certezza che le notizie che ci giungono rispettino il carattere dell’obiettività e della imparzialità. Ed è giunto il momento di prendere seri provvedimenti affinchè venga garantito tale pluralismo, oltre ad essere esteso ai quotidiani telematici”.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img