HomeNotizieCRONACAIsernia, due donne denunciate per reati online

Isernia, due donne denunciate per reati online

ISERNIA. Due donne denunciate dalla Polizia Postale di Isernia per aver commesso reati su Internet. Denunciata a piede libero alla competente Autorità giudiziaria una donna residente in provincia, responsabile del reato di diffamazione e sostituzione di persona. L’accusa è aver creato un falso profilo su Facebook con cui inviava messaggi dal contenuto denigratorio a numerosi account da cui aveva precedentemente ricevuto spiacevoli commenti. Un’altra donna è stata denunciata per lo stesso motivo: aveva pubblicato sul proprio blog articoli lesivi della reputazione altrui.
Denunciato anche un ventenne residente nella provincia di Napoli responsabile del reato di truffa. Aveva postato un’inserzione relativa alla vendita di materiale hi-tech su un sito di e-commerce; la merce, regolarmente pagata tramite ricarica su carta postepay dell’inserzionista, non è mai stata recapitata al destinatario.
Infine, è stato deferito all’Autorità giudiziaria un rumeno residente a Roma, responsabile di accesso abusivo a un sistema informatico e di uso indebito di carta di credito. Lo stesso, presumibilmente in concorso con altre persone da identificare, dopo essersi procurato i codici d’accesso della carta postepay intestata alla vittima dell’accaduto, ha sottratto una somma di denaro riversandola su un’altra carta di credito collegata a un conto gioco online.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img