HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAlla Petrone di Campobasso il concerto di Primavera

Alla Petrone di Campobasso il concerto di Primavera

 

CAMPOBASSO. Il 28 maggio 2014, alle ore 18.30, il sipario dell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “I. Petrone” si aprirà per gli alunni di strumento musicale della Scuola Secondaria di primo grado.
Siamo giunti alla vigilia del consueto Concerto di Primavera. Una manifestazione che rinnova l’intento di valorizzare e dare visibilità alla ricchezza poliedrica delle attività musicali realizzate nella scuola.
Ad aprire la manifestazione nella splendida cornice dell’Auditorium “A. La Mensa” sarà il Coro Scolastico.
A seguire l’esibizione della Big Band, l’Ensemble di chitarre ed altre formazioni di musica da camera che vedono il coinvolgimento degli studenti appartenenti al corso ad indirizzo musicale. i
Chiuderà la manifestazione l’Orchestra scolastica composta da 76 studenti frequentanti le classi di Pianoforte, Percussioni, Sassofono e Chitarra, curate rispettivamente dai professori Maria Natalia De Simone, Fabrizia Manocchio, Giuseppe Natilli e Fabio Nugnes. Verranno proposte le note di autori come Verdi, Gershwin, Piazzolla e Iwagami. In questi anni di vita artistica numerosi sono stati i concerti che l ‘Orchestra ha realizzato nel territorio regionale e non. Ha partecipato a diverse rassegne musicali e concorsi riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Di recente ha partecipato al IX Concorso Nazionale “L. Montini” classificandosi al primo posto per la categoria Big Band e al secondo posto nelle sezioni: Ensemble di Chitarra, Coro e Orchestra. Negli anni ha eseguito un vastissimo repertorio di brani spaziando dalla musica classica, al jazz, alla musica leggera.
La sua attività prosegue ricercando sempre nuove sperimentazioni e collaborazioni per contribuire alla crescita culturale del nostro territorio.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img