HomeNotizieCRONACAAsrem, referti direttamente sul pc dei pazienti

Asrem, referti direttamente sul pc dei pazienti

ISERNIA. È divenuto operativo il programma informatico che consente ai pazienti la visione e la stampa dei referti direttamente sul proprio computer, oltre che il monitoraggio attraverso sms sul cellulare del valore dell’Inr (International normalized ratio). Ad annunciarlo il direttore dei laboratori, dottor Giovanni Cuzzone, che sottolinea come in questo modo la direzione voglia perseguire strategie di miglioramento della qualità dei servizi aziendali ottimizzando l’offerta all’utenza delle relative prestazioni.
Il paziente, dunque, potrà decidere al momento dell’accettazione se desidera visionare o stampare il referto dal proprio computer senza dover recarsi nuovamente in laboratorio per il ritiro: qualora il paziente intenda usufruire di tale servizio, sarà rilasciata una ricevuta recante una password personale e le istruzioni necessarie per poter entrare nel sito aziendale ed effettuare tutte le operazioni necessarie fino alla stampa dei referti. I pazienti in Terapia anticoagulante orale (Tao), su richiesta, potranno ricevere in tempo reale sul proprio telefonino o quello di altro familiare il valore dell’Inr attraverso un sms: basterà comunicare, al momento dell’accettazione della richiesta, un numero telefonico di cellulare.
I referti saranno resi disponibili solo una volta completi e validati da parte del dirigente. Inoltre, la direzione intende estendere tale servizio a tutti i medici di base della Regione Molise che, su richiesta, riceveranno una password per prendere visione e stampare sul proprio computer tutti gli esami effettuati dai propri pazienti: per tale procedura sarà necessario il consenso del paziente che dovrà accettare di far visionare al proprio medico curante il referto personale.
Ulteriori informazioni o chiarimenti saranno forniti dal personale sanitario in servizio in ogni accettazione o sala prelievo. In caso di mancato funzionamento del servizio sul pc sarà sempre possibile la stampa del referto nel laboratorio in cui è stata richiesta la prestazione. La password attribuita a ogni paziente in prima istanza andrà conservata e utilizzata anche per i referti successivi.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img