HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Campobasso il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti

A Campobasso il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti

CAMPOBASSO. Lunedì 9 giugno alle ore 15 a Campobasso, nella sala Colozza dell’Università – adiacente al Dipartimento degli studi giuridici, su viale Manzoni – si svolgerà un incontro formativo promosso dall’Ordine dei giornalisti del Molise. Uno dei più importanti, tra quelli programmati in questa prima fase, vista la partecipazione del presidente nazionale, Enzo Iacopino. Quella di lunedì sarà la quinta volta, dalla sua prima elezione alla presidenza, nel 2010, che Iacopino esprime la sua vicinanza ai colleghi molisani in un difficile momento per la professione.
Sarà presente anche Michele Partipilo, caporedattore centrale de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, per dodici anni presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, poi consigliere nazionale e, soprattutto, punto di riferimento del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (Cnog) per tutto ciò che riguarda la deontologia della professione. Si occupa della cura dei manuali e dei corsi di preparazione all’esame. Partipilo si soffermerà su temi generali, entrando poi nel dettaglio per delineare il confine tra diritto di cronaca e sfera privata della persona; illustrerà inoltre le novità in materia diritto e di giurisprudenza in ambito di comunicazione via web.
Per partecipare al corso – che durerà circa 4 ore – occorre prenotarsi all’indirizzo email ordinegiornalistimolise@hotmail.it. Tutte le informazioni saranno pubblicate quotidianamente sul sito ufficiale dell’Ordine: www.odgmolise.it. Ai partecipanti saranno riconosciuti 4 punti formativi.

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img