HomeNotizieCRONACADecoro urbano: il Comune dichiara guerra alle deiezioni canine

Decoro urbano: il Comune dichiara guerra alle deiezioni canine

ISERNIA. L’assessorato comunale all’Ambiente informa che sta continuando la campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine in strada e nei luoghi pubblici, avviata lo scorso marzo. L’iniziativa di tutela dell’igiene ambientale ha già dato i primi frutti, sia per effetto dell’affissione di manifesti tesi a sensibilizzare i proprietari di cani, sia anche per le sanzioni amministrative comminate ai trasgressori da parte della polizia municipale.
“Da lunedì prossimo – hanno dichiarato l’assessore Marco Amendola e il consigliere Bice Antonelli – i controlli saranno intensificati, in virtù della chiusura delle scuole e della conseguente maggiore disponibilità dei vigili che, non dovendo dedicarsi alla vigilanza scolastica, avranno più tempo per verificare il rispetto o meno dell’ordinanza n. 150/2010, che regola la raccolta delle deiezioni canine”. Si ricorda che le sanzioni monetarie vanno da 38 a 500 euro.

Più letti

Sanremo, i sassofonisti isernini della ‘Giovanni XXIII’ vincono il Gef per...

Gli 'eroi' fanno il bis conquistando il delfino d'argento School Creativity Award 2024 ISERNIA-SANREMO. Gli 'eroi' fanno il bis: anche quest'anno l'orchestra di sassofoni della...
spot_img
spot_img
spot_img