HomeNotizieSPORTIsernia, arrivano i Campionati italiani di corsa su strada

Isernia, arrivano i Campionati italiani di corsa su strada

ISERNIA. La Nuova Atletica Isernia si prepara in vista dei Campionati italiani di corsa su strada ’10km’ del prossimo 2 agosto. Da un paio di settimane è online il sito internet ufficiale dell’evento (www.campionatoitalianoisernia.it) – curato da Emiliano Neri – nel quale gli interessati possono trovare tutte le informazioni tecniche relative al percorso e alla gara, nonché le informazioni turistiche su Isernia e provincia gestite dal Presidio turistico provinciale che cura anche le prenotazioni alberghiere. Molte le squadre soprattutto del centro-nord Italia, che stanno iniziando a riservare i posti per partecipare alla competizione.
Il lavoro della NAI è volto soprattutto alla definizione delle collaborazioni. Tante le aziende che, insieme alle istituzioni, stanno offrendo il loro appoggio dimostrando di aver colto la risonanza promozionale che un evento di tale portata può dare alle attività commerciali e al territorio intero. Le prime istituzioni ad aderire all’iniziative sono state la Regione Molise, con l’assessorato allo Sport e al Turismo, e la Camera di Commercio di Isernia.
“La Regione Molise e l’Assessorato allo Sport – afferma Carmelo Parpiglia, consigliere delegato della Regione Molise – hanno spalleggiato con convinzione gli organizzatori della Fidal e della Nuova Atletica Isernia, ai quali va il merito di voler promuovere in parallelo la pratica sportiva, non necessariamente agonistica, e le peculiarità locali. In una fase in cui le economie pubbliche risultano, purtroppo, ancora limitate, in Molise si torna a investire nello sport, consapevoli che solo mettendo in rete i progetti più lungimiranti, le capacità migliori e agendo di concerto tra diversi livelli amministrativi possiamo innescare una domanda turistica significativa e conseguenti dinamiche economiche e occupazionali”.
Sulla stessa linea di pensiero anche Pasqualino Piersimoni: “In qualità di presidente della Camera di Commercio mi corre l’obbligo di promuovere tutte quelle attività messe in atto da organismi no-profit come la Nuova Atletica Isernia, che danno lustro alla nostra città e che permettono di promuovere il nostro territorio, con le sue bellezze ed i suoi prodotti tipici. In un periodo così particolare per l’economia va colta ogni opportunità in grado di promuovere il marchio Molise, anche con pochi mezzi a disposizione: l’intraprendenza e l’ingegno possono far diventare queste poche risorse sufficienti ad allestire un programma di assoluto valore sia tecnico sia turistico-commerciale”.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img