HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBellavita Expo London, anche le aziende isernine tra le eccellenze italiane

Bellavita Expo London, anche le aziende isernine tra le eccellenze italiane

LONDRA. I più grandi nomi dell’enogastronomia italiana e oltre 200 aziende parteciperanno al Bellavita Expo London, la manifestazione organizzata per portare in UK l’eccellenza italiana. Tra queste anche otto aziende pentre che, con il sostegno della Camera di Commercio di Isernia, potranno partecipare alla tre giorni di training internazionale – che al momento ha già registrato oltre mille iscrizioni fra cui quelle di grandi buyers del mercato inglese come Harrods, Tesco e Selfridges – per raccontare e far conoscere il meglio della produzione italiana.
La manifestazione, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio presso l’Old Truman Brewery, sarà il palcoscenico ideale per raccontare grandi progetti del mondo wine italiano e avrà come ambasciatori del Made in Italy a Londra Luca Gardini, miglior sommelier del mondo per l’anno 2010, e Fausto Arrighi, critico gastronomico e direttore della guida Michelin dal 2005, massimi esperti del mondo enogastronomico in Italia. “Il metodo innovativo di Bellavita Expo, che consiste nell’entrare nei mercati esteri comunicando il Made in Italy in modo semplice e diretto, ha trovato corrispondenza con la filosofia del wine che da anni promuovo con successo in tutto il mondo”, ha commentato Gardini.
Aldo Mazzocco, fondatore del Bellavita Expo e molisano di origini, ha dichiarato: “Oggi il valore delle esportazioni del settore food&beverage per quanto riguarda il Made in Italy è pari a 32 milioni di euro ma il valore totale relativo ai prodotti italiani realizzati all’estero è di oltre 60 miliardi di euro. Per Bellavita abbiamo selezionato le eccellenze italiane e vogliamo mostrare al mondo i veri produttori italiani”.
Il team Bellavita è guidato da Quiris Media e vanta, oltre una nutrita rete di distributori e buyers, il patrocinio dell’Ice (Agenzia per la promozione all’estero dell’internazionalizzazione delle imprese italiane) del Ministero per lo sviluppo Economico e del SUN (Seconda Università degli Studi di Napoli).
“L’Italia si deve giocare l’asso nella manica dell’Expo 2015 che sarà, almeno lo spero, il trampolino di lancio – dichiara Arrighi – Il cibo, i prodotti, la nostra tradizione e la ricca scelta ci fanno ben sperare per il nostro futuro”.
Un augurio per la buona riuscita della manifestazione arriva anche dal presidente del Parlamento europeo Martin Schulz che ha dichiarato: “Considerata l’importante caratura internazionale e il risvolto economico e culturale del progetto, attestato l’alto valore promozionale dell’iniziativa per il territorio Italiano, auguro piena riuscita all’evento”.
Un’importantissima occasione di visibilità e crescita, dunque, per le aziende isernine che potranno mostrarsi sul palcoscenico del più grande Trade show internazionale dedicato alle eccellenze del Made in Italy nella filiera agroalimentare che si sia mai svolto in Inghilterra.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img