HomeSenza categoriaRoccamandolfi, il sindaco partecipa alla ‘Marcia per il lavoro’

Roccamandolfi, il sindaco partecipa alla ‘Marcia per il lavoro’

CAMPOBASSO. Anche il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi parteciperà alla ‘Marcia per il Lavoro’, manifestazione organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che si terrà a Campobasso domani 28 giugno a partire dalle 9:30 con partenza da Piazza San Francesco.
“Parteciperò alla marcia con estrema convinzione e determinazione – dichiara il sindaco Giacomo Lombardi – come parte integrante del popolo molisano, in qualità di istituzione e di giovane cittadino, al fine di sensibilizzare l’istituzione regionale, il governo nazionale e tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio per condividere le future scelte programmatiche in materia di lavoro”.
“Il tasso di disoccupazione molisana – continua il sindaco Lombardi – ha raggiunto livelli di grande drammaticità portando alla nascita di nuove povertà, ma ciò non deve rassegnarci ad un lento ed inesorabile declino del nostro territorio, bensì a uno scatto di orgoglio e di amore per il Molise dove ognuno di noi, per i propri ruoli e le proprie competenze, dia qualcosa in più in termini di impegno, progettualità e crescita del lavoro”.
“Mi rifiuto di accettare – conclude Lombardi – che il nostro Molise non abbia futuro e che le giovani generazioni siano costrette ad emigrare per affermarsi professionalmente, per questo c’è bisogno di una forte unione tra le parti interessate e di grande determinazione ed ottimismo per credere che il cambiamento sia davvero possibile”.

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img