HomeSenza categoriaRiconoscimento dell'area di crisi, forse ci siamo

Riconoscimento dell’area di crisi, forse ci siamo

 

 

CAMPOBASSO. Riconoscimento dell’area di crisi e attivazione di un pacchetto di azioni strutturate nell’ampio polo produttivo molisano che va da Campochiaro a Venafro: confronto operativo a Roma con il ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi. Nella sede del Mise, ieri pomeriggio, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e il vicepresidente, assessore al lavoro, Michele Petraroia. All’incontro anche i dirigenti ministeriali, Castano e Felici.

“Un incontro dall’esito positivo. Presto sarà attivato un tavolo ministeriale presso il quale individuare tutti gli strumenti a disposizione e gli aiuti attivabili per sostenere la ripresa produttiva, economica e sociale dell’area che abbiamo individuato e proposto per il riconoscimento di area di crisi”, così Frattura e Petraroia sull’importante risultato raggiunto al Ministero.

“Da parte del ministro – dichiarano il governatore e l’assessore –, disponibilità piena a lavorare per garantire continuità alle attività già presenti, aziende che hanno rappresentato il cuore pulsante dell’economia regionale, ma anche e soprattutto per favorire una discontinuità innovativa da intendere come possibilità per tutto il nostro territorio di attrarre nuovi investimenti e recuperare opportunità di lavoro e crescita”.

“Accanto al lavoro che stiamo conducendo per la definizione di un pacchetto di azioni specifiche con nuove e competitive strategie di intervento nell’area che va da Campochiaro a Venafro, come Regione – evidenziano Frattura e Petraroia –, siamo pronti a concentrare sul possibile accordo di programma con il Ministero dello sviluppo economico le risorse a nostra disposizione così da dare quanto prima le risposte attese dai lavoratori, dalle imprese e dalle loro famiglie”.

“L’attivazione a breve del tavolo ministeriale – concludono il presidente e il vicepresidente –, è l’atto che ci consente di sperare concretamente per la ricostruzione e il potenziamento del mondo produttivo molisano e contribuire a restituire dignità ai nostri cittadini come pochi giorni fa il Santo Padre ci chiedeva”.

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img