Categories: Senza categoria

Riconoscimento dell’area di crisi, forse ci siamo

 

 

CAMPOBASSO. Riconoscimento dell’area di crisi e attivazione di un pacchetto di azioni strutturate nell’ampio polo produttivo molisano che va da Campochiaro a Venafro: confronto operativo a Roma con il ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi. Nella sede del Mise, ieri pomeriggio, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e il vicepresidente, assessore al lavoro, Michele Petraroia. All’incontro anche i dirigenti ministeriali, Castano e Felici.

“Un incontro dall’esito positivo. Presto sarà attivato un tavolo ministeriale presso il quale individuare tutti gli strumenti a disposizione e gli aiuti attivabili per sostenere la ripresa produttiva, economica e sociale dell’area che abbiamo individuato e proposto per il riconoscimento di area di crisi”, così Frattura e Petraroia sull’importante risultato raggiunto al Ministero.

“Da parte del ministro – dichiarano il governatore e l’assessore –, disponibilità piena a lavorare per garantire continuità alle attività già presenti, aziende che hanno rappresentato il cuore pulsante dell’economia regionale, ma anche e soprattutto per favorire una discontinuità innovativa da intendere come possibilità per tutto il nostro territorio di attrarre nuovi investimenti e recuperare opportunità di lavoro e crescita”.

“Accanto al lavoro che stiamo conducendo per la definizione di un pacchetto di azioni specifiche con nuove e competitive strategie di intervento nell’area che va da Campochiaro a Venafro, come Regione – evidenziano Frattura e Petraroia –, siamo pronti a concentrare sul possibile accordo di programma con il Ministero dello sviluppo economico le risorse a nostra disposizione così da dare quanto prima le risposte attese dai lavoratori, dalle imprese e dalle loro famiglie”.

“L’attivazione a breve del tavolo ministeriale – concludono il presidente e il vicepresidente –, è l’atto che ci consente di sperare concretamente per la ricostruzione e il potenziamento del mondo produttivo molisano e contribuire a restituire dignità ai nostri cittadini come pochi giorni fa il Santo Padre ci chiedeva”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo…

3 ore ago

Isernia, impianto di videosorveglianza cittadina: approvato il progetto esecutivo

Dopo il via libera dalla Prefettura, l’ok del dirigente tecnico. Interventi ai nastri di partenza…

3 ore ago

Pneumologi, urologi e anestesisti: arrivano i rinforzi negli ospedali molisani

Gli esiti dei concorsi banditi dall'Asrem per fare fronte alla carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA. Arrivano…

3 ore ago

‘Rintocchi di pace’: tutto pronto ad Agnone per il 62esimo raduno della Federazione Nazionale Suonatori di Campane

La due giorni si inserisce nell'ambito del centenario della concessione del titolo Pontificio alla Fonderia…

4 ore ago

Travolto da un’auto: capriolo muore sulla Statale 652

L'episodio è accaduto in territorio di Rionero Sannitico RIONERO SANNITICO. Un capriolo è stato travolto…

4 ore ago

Stagione memorabile per lo sport molisano, Vincenzo Niro: “Movimento sano e aggregatore sociale”

"Il fenomeno cui stiamo assistendo produce benefici notevoli sul piano della promozione sportiva e dell’immagine…

5 ore ago