HomeNotizieSPORTNordic walking, a passeggio nel giardino di Prato Gentile

Nordic walking, a passeggio nel giardino di Prato Gentile

CAPRACOTTA. Si terrà domenica prossima, 13 luglio, la ‘camminata nordica’ nel giardino di Prato Gentile, a Capracotta. Un percorso ad anello che si sviluppa su 12 chilometri attraversando boschi di faggio, abetine, radure e alpeggi che arricchiscono il territorio. Il ‘Nordic walking’ non presenta alcuna difficoltà, ma solo benefici per il corpo e la mente. È adatto a tutti coloro che hanno voglia di camminare e di trascorrere qualche ora tra la natura degli splendidi paesaggi molisani.
L’obiettivo del coordinatore regionale e istruttore Anwi, Luciano Di Berardino, è promuovere e diffondere nel territorio molisano uscite domenicali, corsi tecnici per “Nordic walker” e sessioni di allenamento. Questo tipo di sport è utilizzato nella prevenzione e nella cura di varie problematiche della schiena o semplicemente come momento di svago e di socializzazione nella natura.
Il ritrovo per domenica è previsto in piazza Stanislao Falconi a Capracotta alle 9 e 30. La camminata durerà tre ore e, al termine del percorso, è previsto un piccolo pranzo presso l’agriturismo Guado Cannavina – antipasti vari caldi e freddi con assaggi di primo, tutto a base di prodotti tipici molisani. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende anche il pranzo e l’assicurazione. Gli organizzatori consigliano un abbigliamento leggero a strati, scarpa da ginnastica, marsupio, occhiali da sole, crema solare. I bastoncini da Nordic Walking saranno messi a disposizione – fino ad esaurimento scorte – dal gruppo Nordic Walking Anwi Isernia. Per motivi organizzativi è richiesta l’adesione telefonica al numero 3472633900.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img