CAMPOBASSO. “Se il buon giorno si vede dal mattino il World Music Project comincia sotto i migliori auspici”, parola del consigliere della Regione Molise con delega alla Cultura, Domenico Ioffredi, che aggiunge: “Il fatto di essere qui ad ascoltare la magnifica voce di Ilaria Bucci accompagnata dalle sapienti mani del direttore artistico del festival, Simone Sala, ci fa già comprendere lo spessore dell’evento che porterà in Molise nomi eccellenti del panorama musicale attuale. La nostra regione ha delle ricchezze incredibili fino ad oggi sottovalutate. Cominciamo a volare alto partendo dalla cultura e, in particolare, dalla musica di qualità”.
Ioffredi è intervenuto questa mattina nella sala riunioni della Gil durante la conferenza di presentazione della settima edizione del World Music Project, diretto dal pianista Simone Sala.
Il festival partirà il primo agosto a Sepino con ‘Elio e le storie tese’. Proseguirà il giorno successivo a Pizzone con Piero Ricci, Davide Alogna e la Wmp orchestra e il 3 ad Isernia con ‘MoliSartisti 3.0’ e si concluderà il 5 a Colle d’Anchise con il ‘Tullio De Piscopo quintet’.