HomeSenza categoriaProvincia, Brasiello non rinuncia: "Mi candido"

Provincia, Brasiello non rinuncia: “Mi candido”

ISERNIA. Dopo il dietrofront di Antonio Sorbo, sindaco di Venafro, che rinuncia alla candidatura per la presidenza della Provincia di Isernia in favore di un rappresentante delle aree interne, Luigi Brasiello, sindaco di Isernia, preferisce continuare la sua corsa in nome del ruolo rappresentativo che riveste: “Isernia è il capoluogo di provincia ed essendo io il sindaco di Isernia devo rispettare quella che è la volontà anche dei miei consiglieri – dichiara ai microfoni di ‘Telemolise’ – Non mi tirerò indietro e accoglierò la volontà di chi mi circonda. Isernia deve diventare necessariamente il polo attrattivo di tutto il territorio pentro. In questo momento di difficoltà in cui versa l’ente provinciale, è necessario un impegno che renda la Provincia un elemento trainante per tutto il territorio”.
Le Province, così come riformate recentemente dal governo Renzi, sono però messe in discussione dalla riforma del Titolo V che vorrebbe abolirle definitivamente per restituire allo Stato centrale gran parte dei poteri ora attribuiti alle Regioni. In merito Brasiello dichiara: “Vedremo cosa succederà con la riforma del Titolo V della Costituzione, ma in questa fase il compito dei sindaci delle province è impegnarsi per fare in modo che diventino un elemento determinante nella politica del territorio”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img