ISERNIA. In occasione del Nelson Mandela Day, giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite per onorare la figura dello storico leader del movimento anti-apartheid, domani, venerdì 18 luglio, si terrà a Isernia un dibattito in ricordo dell’impegno profuso dal politico sudafricano scomparso nel dicembre del 2013. Un impegno sempre attuale rivolto all’affermazione della giustizia e dei diritti umani. L’appuntamento è fissato alle 18 e 30 nella sede di Sel a Isernia (in piazza Celestino V).
L’occasione sarà utile per riflettere sulle nuove ondate migratorie provenienti dall’Africa, continente segnato dalla povertà e da diversi conflitti armati che quotidianamente condizionano la vita dei popoli che lo abitano.
Durante il dibattito interverranno la coordinatrice Sel Isernia Tania Appugliese, il giornalista e cultore in storia contemporanea Roberto Colella, il presidente circolo Arci Celeste Caranci e il segretario regionale Sel Gigino D’Angelo.
Durante l’incontro sarà, inoltre, avviata una raccolta firme con l’obiettivo di proporre l’intitolazione di una via di Isernia a Nelson Mandela.