HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia celebra il ‘Nelson Mandela Day’

Isernia celebra il ‘Nelson Mandela Day’

ISERNIA. In occasione del Nelson Mandela Day, giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite per onorare la figura dello storico leader del movimento anti-apartheid, domani, venerdì 18 luglio, si terrà a Isernia un dibattito in ricordo dell’impegno profuso dal politico sudafricano scomparso nel dicembre del 2013. Un impegno sempre attuale rivolto all’affermazione della giustizia e dei diritti umani. L’appuntamento è fissato alle 18 e 30 nella sede di Sel a Isernia (in piazza Celestino V).
L’occasione sarà utile per riflettere sulle nuove ondate migratorie provenienti dall’Africa, continente segnato dalla povertà e da diversi conflitti armati che quotidianamente condizionano la vita dei popoli che lo abitano.
Durante il dibattito interverranno la coordinatrice Sel Isernia Tania Appugliese, il giornalista e cultore in storia contemporanea Roberto Colella, il presidente circolo Arci Celeste Caranci e il segretario regionale Sel Gigino D’Angelo.
Durante l’incontro sarà, inoltre, avviata una raccolta firme con l’obiettivo di proporre l’intitolazione di una via di Isernia a Nelson Mandela.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Dai borghi alle comunità energetiche’, l’incontro a Rimini: presente anche Pietracatella

I sindaci dei pilota del progetto di Legambiente, Kyoto Club e Azzero CO2 per rendere i piccoli Comuni italiani protagonisti della transizione energetica. Nel...