HomeNotizieSPORTNai, grandi preparativi in vista dei campionati

Nai, grandi preparativi in vista dei campionati

ISERNIA. La macchina organizzativa della Nuova atletica Isernia scalda i motori in vista dei Campionati italiani assoluti/allievi di Corsa su strada – 10km – del prossimo 2 agosto a Isernia.
Dopo la visita dei giudici federali per le consuete misurazioni del percorso, i responsabili della società pentra, in collaborazione con la ditta ‘Traslochi biscotti’, partner logistico dei campionati, stanno definendo tutte le aree in cui sarà suddivisa piazza stazione (partenza/arrivo, controlli antidoping, ospitalità, sponsor, area riscaldamento) nonché tutte le strade da transennare per la sicurezza degli atleti e per una migliore fruizione delle gare da parte degli spettatori.
Si parte alle 20 con la gara dedicata agli allievi, per poi proseguire con la competizione juniores-promesse-seniores femminile – ore 20.45 – mentre prima della gara maschile, prevista per le 21 e 40, si procederà alle premiazioni della categoria allievi.
La società punta a coinvolgere un folto pubblico che inciti i tanti atleti che hanno già riservato numerose prenotazioni presso le strutture ricettive della città. Ricordiamo che la gara sarà trasmessa su RaiSport.
Dopo l’appoggio ricevuto delle istituzioni locali e della Fondazione Neuromed, la NAI trova altri due importanti sostenitori: la Banca dell’Adriatico, del gruppo Intesa Sanpaolo, e Groupama leader nel settore assicurativo.
Definita, inoltre, la scaletta degli interventi durante il convegno ‘Mangiare bene, correre a lungo’, che si terrà il primo agosto a partire dalle 17 e 30 presso l’aula magna dell’Università degli Studi del Molise in via Mazzini a Isernia.
Ad aprire i lavori sarà il presidente del comitato regionale Fidal Molise, Matteo Iacovelli; il dibattito sull’alimentazione sarà moderato da Giovanni De Gaetano della Fondazione Neuromed che coordinerà gli interventi della collega Licia Iacoviello e del preside del corso di laurea in Dietistica dell’ateneo molisano, Giancarlo Salvatori.
La seconda parte, più tecnica, sarà dedicata alla maratona e più in generale alla corsa, con gli interventi di Massimo Magnani, direttore tecnico della Fidal e Piero Incalza del Centro studi e ricerche della Federazione di atletica leggera. Presente anche Guido Cavaliere, presidente del comitato regionale Coni Molise, nelle vesti di moderatore. Saranno inoltre attribuiti crediti formativi ai tecnici federali e agli studenti della Facoltà di Scienze Motorie.

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img