HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL'associazione 'Francesco Casale' si presenta: mercoledì la conferenza stampa

L’associazione ‘Francesco Casale’ si presenta: mercoledì la conferenza stampa

ISERNIA. È convocata, per mercoledì 23 luglio, alle ore 11:30, nella sala Museo Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione dell’incontro-dibattito “Il circuito mediatico giudiziario: quando l’inchiesta diventa fiction”, organizzato dall’associazione “Francesco Casale” in collaborazione con il Comune di Isernia. Interverranno Valentina Ciarlante, Pasquale Bartolomeo e Deborah Di Vincenzo, rispettivamente presidente, vicepresidente e tesoriere dell’associazione “Francesco Casale”. Per il Comune saranno presenti il sindaco Luigi Brasiello e l’assessore Cosmo Galasso.

L’evento del 29 luglio vedrà tra i relatori Carmelo Abbate (Panorama) e Maria Corbi (La Stampa): entrambi, saggisti e scrittori e giornalisti, punte di diamante delle rispettive testate, autori di alcune delle principali inchieste sui temi di più scottante attualità, già opinionisti della fortunata trasmissione televisiva di giornalismo investigativo ‘Segreti e Delitti’, appuntamento settimanale in prime time su Canale 5 conclusosi la scorsa settimana; Rossana Venditti, sostituto procuratore della Repubblica di Campobasso; Antonio Lupo, Tgr Rai e presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise; Giuseppe Di Pietro, Agi e presidente dell’Assostampa Molise.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentate le iniziative che l’associazione sta progettando per commemorare a dovere il collega scomparso l’anno scorso. 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img