Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Molise in fiera al Bellavita Expo di Londra

LONDRA. Si è conclusa lpochi giorni fa la rassegna del Bellavita Expo 2014, il più grande Trade Show internazionale dedicato alle eccellenze del made in Italy nella filiera agro-alimentare che si sia mai svolto in Inghilterra, con il patrocinio del ministero dello Sviluppo e il benestare del Parlamento europeo. “Per la rassegna abbiamo selezionato le eccellenze italiane per mostrarle al mondo”, ha dichiarato Aldo Mazzocco di Quiris Media nonché fondatore di Bellavita Expo.
La manifestazione ha visto l’intervento attivo dell’Azienda Speciale Sei della Camera di Commercio di Isernia nel sostenere, nell’ambito del progetto “Scounting e assistenza delle nuove imprese esportatrici”, la partecipazione di alcune tra le maggiori aziende molisane. Esse hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti e confrontarsi con più di 2.000 operatori commerciali, tra italiani e stranieri e con alcuni tra cui i principali buyers del mercato inglese invitati alla manifestazione, tra questi Harrods, Tesco, Selfridges e Waitrose. La rassegna che si è tenuta presso l’Old Truman Brewery, vecchia distilleria riconvertita in una cittadella della creatività e spazio espositivo, ha accolto 276 aziende italiane e più di 6.000 visitatori e ha visto alternarsi master class, tavole rotonde, degustazioni e live showcooking.
I più grandi nomi dell’enogastronomia italiana hanno partecipato alla manifestazione in qualità di ambasciatori del Made in Italy per portare nel Regno Unito l’eccellenza italiana, raccontandola attraverso le due aree tematiche “La passione del vino” e “Le vie del gusto”.
Soddisfatte le aziende molisane, che hanno avuto modo di creare ed ampliare i loro contatti a livello internazionale, opportunità fondamentale in questa difficile congiuntura economica.
Soddisfatto anche il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni, il quale ha assicurato che “l’ente camerale proseguirà nel suo impegno a favore della promozione e dell’internazionalizzazione delle imprese, con la consapevolezza che essa sia una priorità imprescindibile per gli operatori economici del nostro territorio”.

Francesco Clemente

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Basket, La Molisana Magnolia: rotazioni cortissime contro la corazzata Reyer Venezia

Le campobassane spaventano le lagunari al Taliercio nel primo quarto. Anche nel terzo periodo tanta…

3 ore ago

Comunali Termoli, Manuela Vigilante è il candidato sindaco della coalizione progressista

Ufficializzata dal Partito Democratico, su di lei anche la convergenza del Movimento 5 Stelle TERMOLI.…

4 ore ago

Tir senza freno percorre un viale e finisce in bilico su un muretto

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito GUARDIAREGIA. Momenti di…

15 ore ago

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle…

18 ore ago

Mileti e Vigilante candidati a sindaco. Per Coscia velo di ipocrisia squarciato: “Mai interessato vincere a Termoli”

Le parole dell’esponente del Pd, sulle indicazioni del fronte progressista CAMPOBASSO. Joe Mileti e Manuela…

20 ore ago

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace tra Crociati e Trinitari

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che…

20 ore ago