HomeSenza categoriaCastel del Giudice, Premio ‘Angelo Vassallo’: “Straordinario esempio di partecipazione”

Castel del Giudice, Premio ‘Angelo Vassallo’: “Straordinario esempio di partecipazione”

CASTEL DEL GIUDICE. Si svolgerà domani, martedì 29 luglio, alle 11 a Palazzo Vitale, la conferenza stampa per presentare il ‘Premio Vassallo 2014’ attribuito al Comune di Castel del Giudice. Il riconoscimento – giunto alla quarta edizione – è stato istituito in memoria del compianto sindaco di Pollina (Cilento), ucciso dalla Camorra nel settembre 2010 per aver denunciato, senza mai scendere a patti, le pretese della malavita organizzata.
Al piccolo comune molisano va il merito – riconosciuto da Legambiente e Anci insieme al Comune di Pollica, Federparchi, Libera, Slowfood, Àvviso Pubblico, con la collaborazione di Enel – di aver promosso un’esperienza di recupero e crescita sociale e occupazionale, basata sulla collaborazione tra amministrazione comunale, mondo imprenditoriale e cittadini. Le buone pratiche hanno favorito lo sviluppo locale nel rispetto dell’ambiente e all’insegna della trasparenza e della legalità.
All’incontro di domani con i giornalisti parteciperanno, insieme al presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, monsignor GianCarlo Bregantini, il sindaco di Castel del Giudice, Lino Gentile, la direttrice generale di Legambiente, Rossella Muroni, il presidente di Anci Molise, Pompilio Sciuli, e l’imprenditore Ermanno D’Andrea, partner privato del ‘sistema Castel del Giudice’.
“Con orgoglio e gratitudine, celebriamo tutti insieme Castel del Giudice per il meritato ‘Premio Vassallo’ – afferma Frattura – Castel Del Giudice è lo straordinario esempio di partecipazione e condivisione delle dinamiche di sviluppo locale, attente all’ambiente, alle regole e testate nel tempo, grazie alla sinergia stretta tra amministrazione comunale, mondo dell’imprenditoria e cittadini nella costruzione del presente e del futuro del loro borgo”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Una giornata dedicata agli amici a 4 zampe: tutto pronto per...

L'appuntamento è fissato per il 1 aprile MONTENERO DI BISACCIA. Dopo il rinvio per maltempo dello scorso mese di dicembre, l’Amministrazione comunale informa che sabato...