HomeREGIONECommissione tripartita, adottati provvedimenti in favore dei lavoratori

Commissione tripartita, adottati provvedimenti in favore dei lavoratori

CAMPOBASSO. La Commissione regionale tripartita riunitasi oggi presso l’assessorato al lavoro ha approfondito i contenuti del Programma plurifondo POR–FSE – FESR 2014-2020 sulla base della relazione del direttore della Programmazione, Massimo Pillarella, che ha illustrato gli assi strategici di sviluppo e le linee di intervento dei fondi strutturali europei pari rispettivamente a 102 milioni per il FESR, a 47 milioni per il POR – FSE e a 27 milioni per il PON – FSE a cui si aggiungono i fondi del Piano di Sviluppo rurale, i PON del FESR e del PSR e le risorse del Fondo nazionale di Sviluppo e coesione.
La Commissione tripartita ha condiviso l’impostazione innovativa tesa a uniformare in modo armonico tutti gli strumenti di programmazione con l’obiettivo di perseguire linee di sviluppo tali da attivare sinergie positive e moltiplicare le ricadute in termini di crescita e occupazione sul territorio.
A seguire, la commissione ha anche approvato lo schema di Accordo quadro per la concessione della cassa in deroga per il periodo gennaio-agosto 2014 e ha adottato l’intesa tra la Regione e l’Abi per l’anticipo della cassa straordinaria ai lavoratori coinvolti da lunghi periodi di attesa a causa delle istruttorie ministeriali.
“Due provvedimenti importanti – ha asserito il vicepresidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia – che consentiranno di sbloccare e/o anticipare trattamenti in favore di centinaia di lavoratori già penalizzati dalle crisi aziendali e dalle difficoltà derivanti dall’assenza di reddito”.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img