ISERNIA. È stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri di Isernia, un uomo di origine marocchina su cui gravava un mandato di arresto europeo, emesso in Germania, per reati connessi alla tratta di essere umani e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e del soggiorno illegale. L’uomo probabilmente fa parte di una pericolosa organizzazione internazionale specializzata appunto nel favorire l’ingresso illegale di cittadini extracomunitari, soprattutto di origine nordafricana, nei paesi dell’Unione Europea.
Condotto insieme ad altri due connazionali che viaggiavano con lui, in direzione Vasto, presso la sede del Comando Provinciale pentro, l’uomo è stato poi trasportato – come disposto dalla competente Corte d’Appello di Campobasso – presso il carcere del capoluogo dove sarà interrogato. Sul posto giunti anche i rinforzi.
Intanto i Carabinieri di Isernia hanno avviato ulteriori indagini per capire se, anche dopo i recenti arrivi di cittadini extracomunitari nelle strutture ricettive del Molise, possa essersi insediata una organizzazione criminale operante sul territorio.