HomeNotizieSPORTEquitazione, Enrico Sciulli campione d'Europa

Equitazione, Enrico Sciulli campione d’Europa

VASTOGIRARDI. Il campo di gara della famiglia Schumaker in Svizzera, ancora una volta, diventa il teatro sportivo ideale per l’ennesima affermazione europea di un giovanissimo cavaliere molisano: Enrico Sciulli, sulla sua cavalla Miss Olena Partree. Il diciassettenne di Vastogirardi ha vinto ben due medaglie d’oro agli ultimi campionati Europei di Reining, che si sono disputati nelle scorse settimane. Grazie ad una prestazione eccezionale sotto ogni punto di vista e a un’intesa perfetta con la sua cavalla, Enrico Sciulli è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio sia nella competizione a squadre, con la maglia dell’Italia, sia nel raggruppamento individuale.
Dopo qualche giorno in Toscana, agli ordini del tecnico della Nazionale italiana per prepararsi al meglio in vista del Maturity di domenica prossima, il diciassettenne è tornato nel paese di origine, Vastogirardi, dove per celebrare gli straordinari successi ottenuti dal giovane atleta molisano la famiglia, gli amici, la cittadinanza e l’amministrazione comunale hanno preparato una grande festa in piazza. Per Enrico il meritato tributo di tutta la cittadinanza, ma in particolar modo dall’amministrazione comunale che, per mezzo del sindaco Andrea Di Lucente, ha inteso conferire al giovanissimo cavaliere una targa encomio. Il ragazzo è rimasto molto sorpreso da tanto entusiasmo, vista la grande umiltà che lo contraddistingue. Un campione che ha dimostrato grande e seria professionalità nonostante l’etaà. L’impegno totale e la grande passione per i cavalli e per la specialità in cui concorre lo hanno portato a tagliare, seppur giovanissimo, traguardi pregevoli, nonostante da piccolino – raccontano – avesse timore degli equini per la ‘disperazione’ del papà Tiberio, che invece ne era un grande appassionato. Che dire: paura ampiamente superata!

Francesco Clemente

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img