HomeNotizieCRONACAFilignano, posta consegnata dopo 11 giorni

Filignano, posta consegnata dopo 11 giorni

FILIGNANO. L’amministrazione comunale di Filignano lamenta la sospensione del servizio di recapito postale da parte del gestore Poste Italiane. In particolare il sindaco Lorenzo Coia, “in ossequio alla nota del Prefetto prot. 22636 del 14/7/2014 inerente alla Conferenza provinciale permanente, al fine di rappresentare le ricadute sul territorio della riorganizzazione in corso dell’azienda Poste Italiane per quanto concerne i servizi resi ai cittadini, lamenta un disservizio in materia di recapito postale della corrispondenza ordinaria e del servizio raccomandate”.
Coia continua affermando che seppur “il Comune di Filignano annovera 2 frazioni e 11 borgate e, nonostante la popolazione superi di poco le 600 unità , dislocate in 31 kmq con una densità di circa 23 abitanti per kmq, negli anni passati non si erano mai verificate inefficienze simili”. “Soltanto da qualche settimana – aggiunge il sindaco – da quando è andato in pensione il postino titolare, originario del posto, il servizio di recapito è stato assegnato provvisoriamente a personale della sede di Venafro che lo attua con cadenza non quotidiana. Addirittura una frazione lamenta il mancato recapito postale da ben 11 giorni”. A tal proposito Coia chiede che “la Direzione provinciale dell’azienda verifichi l’esattezza delle segnalazioni fatte a questa amministrazione, ricorrendo agli opportuni provvedimenti correttivi a tutela della pari dignità ad usufruire di un servizio di pubblica utilità qual è il recapito postale”.
Infine, conclude Coia, “in vista della Conferenza di settembre ci stiamo attrezzando con le documentazioni relative all’uso di tale servizio da parte della nostra amministrazione”.

Francesco Clemente

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img