Scomparso a Roma, giovane somalo trovato a Campomarino

CAMPOMARINO. Curiosità e apprensione tra i turisti di Campomarino lido, dove ieri mattina un uomo di colore, munito di passamontagna, si aggirava per le vie del centro costiero.
Numerose le chiamate al 112, alcune delle quali hanno rappresentato il possibile scenario di una rapina a danno di una gelateria in via De Gasperi, perché l’uomo era stato visto avvicinarsi a bordo di una mountain bike e poi, dopo aver scrutato all’interno dell’esercizio commerciale, si era allontanato. Inoltre, era pervenuta anche la richiesta di intervento da parte di una donna la quale descriveva una persona, in bicicletta, del tutto simile a quella già segnalata che, transitando sul lungomare, aveva cercato di importunarla.
Immediatamente sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Termoli. Le ricerche si sono allargate quindi su tutto il centro costiero per rintracciare l’ignoto soggetto, che è stato rintracciato nei pressi dei campeggi a ridosso del porto turistico. Una pattuglia dell’Arma ha avvistato in lontananza la figura dell’uomo che a bordo di una mountain bike nera procedeva verso il porto indossando un passamontagna di lana verde, degli occhiali scuri e, appeso alla bicicletta, un fagotto di stoffa blu.
Prontamente è stato fermato e controllato. I militari hanno quindi accertato che lo sconosciuto era un giovane di 21 anni di nazionalità somala, in stato confusionale, la cui scomparsa era stata denunciata nel mese di giugno 2014 a Roma, dove risiede con la famiglia.
Il ragazzo è stato rifocillato e affidato ai familiari, i quali sono subito accorsi dalla Capitale per riabbracciare il loro congiunto. I carabinieri, hanno comunque informato l’Autorità Giudiziaria per le valutazioni sulla vicenda.

Francesco Clemente