HomeNotizieSPORTTrofeo 'Citta di Agnone-trofeo Aido', al via la terza edizione

Trofeo ‘Citta di Agnone-trofeo Aido’, al via la terza edizione

AGNONE. Presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco ad Agnone, si è svolta la conferenza di presentazione della terza edizione del trofeo “Città di Agnone-trofeo Aido”, gara podistica interregionale su strada, che si terrà il prossimo 22 agosto. Anche per quest’ultima edizione l’iniziativa è stata patrocinata da parte dell’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Agnone”, in collaborazione con l’oratorio francescano “Giovanni Paolo II”, l’associazione culturale “Nuova Villacanale” e con l’immancabile partecipazione del gruppo comunale Aido Agnone, del Comune e della Regione Molise.
Ospiti della conferenza, Stefano Patriarca, pallavolista della nazionale italiana, e Gloria Marinelli, giovane calciatrice azzurra. Gli sportivi, entrambi di origini agnonesi, sono stati introdotti da Maurizio D’Ottavio, direttore editoriale de “L’Eco dell’alto Molise”, che li ha intervistati chiedendo loro lumi sul loro futuro. Mentre è stato Roberto Paoletti, speaker ufficiale del trofeo “Città di Agnone”, ad illustrare la terza edizione della gara cittadina, che per l’edizione 2014 registrerà un cambio di programma. Infatti, tutta la competizione ruoterà intorno a piazza Giovanni Paolo II, non appena ristrutturata dal comune.
Michele Carosella, sindaco della cittadina altomolisana ha dichiarato: “Senza dubbio l’appuntamento annuale che ci offre il team agnonese è un evento imprescindibile, che glorifica la regina degli sport e che fa confluire numerose squadre in questa cittadina rendendoci tutti orgogliosi”.
Soddisfatto dell’iniziativa anche Giuseppe De Martino, presidente del cenacolo culturale “Camillo Carlomagno” e partner dell’appuntamento estivo: “Quest’anno – ha detto – il gruppo folkloristico locale riempirà i momenti che precedono il colpo di pistola”.
Infine Giovanna Cerimele, presidente Aido, che ha enfatizzato il fatto che “tornerà Eleonora Corona, l’atleta che considera Agnone come il posto in cui ha ritrovato una forte stimolo dopo la gara di due anni fa, quando ha iniziato ad allenarsi sempre più fino ad arrivare ai Mondiali di atletica leggera per trapiantati, in cui ha conquistato la medaglia di bronzo. Proprio per questo, la Corona sarà qui il prossimo 22 agosto”.

FC

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img