HomeSenza categoriaFrattura in Consiglio regionale: Renzi non toccherà il Molise

Frattura in Consiglio regionale: Renzi non toccherà il Molise

 

CAMPOBASSO. L’ordine del giorno contro la chiusura della Corte d’Appello di Campobasso è stato approvato all’unanimità dal Consiglio regionale del Molise, tornato a riunirsi d’urgenza ieri, per occuparsi di due mozioni, la prima, a firma dei consiglieri Ciocca, Ioffredi e Monaco (poi trasformato nell’ordine del giorno votato unanimemente) intesa a promuovere una deliberazione del consiglio regionale relativamente alla ipotesi di rideterminazione dei circondari dei Tribunali e di accorpamento delle Corte di Appello di Campobasso derivanti dallo schema di riforma della Giustizia presentato al Consiglio dei Ministri dal Ministro Andrea Orlando, e la seconda, a firma del consigliere Monaco, intesa ad impegnare il Presidente della Giunta Regionale ad assumere utili iniziative finalizzate ad evitare la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e ad ottenere la riqualificazione delle funzioni.

Di questa seconda mozione se ne parlerà nella seduta di aggiornamento disposta dal Presidente Vincenzo Niro per martedì prossimo, 2 settembre, alle ore 11.

Ha concluso i lavori il Presidente Frattura, sostenendo che “c’è un Governo che prova a rimettere in ordine il Paese. Il Presidente Renzi ha assunto degli impegni con le piccole Regioni, se tali impegni dovessero venire meno, anche il mio atteggiamento nei suoi confronti potrebbe cambiare, pur essendo un renziano. Per quanto ci riguarda come maggioranza noi ci siamo candidati per governare la Regione, non per liquidarla. Supereremo la soppressione della Corte d’Appello. Votiamo tutti insieme l’ordine del giorno per dargli un peso specifico più consistente rispetto a quello che voterebbe una sola parte”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img