HomeNotizieSPORTCorrIsernia, tutto pronto per la nona edizione

CorrIsernia, tutto pronto per la nona edizione

ISERNIA. La Nuova Atletica Isernia è pronta ad una nuova avventura: quella della CorrIsernia 2014, kermesse giunta alla nona edizione e tappa del circuito Corri Molise, in programma domenica 21 settembre alle ore 17.30.
Anche quest’anno la gara podistica nazionale di 10km – percorso omologato dai giudici federali – è stata inserita nel programma del Settembre Isernino e si presenta come l’evento sportivo clou del ricco cartellone allestito dagli assessorati alla Cultura, al Turismo e allo Sport del Comune di Isernia.
Tante le iniziative messe in piedi dalla società pentra: a partire dalle riconfermate collaborazioni con le associazioni che rendono questa manifestazione concretamente sociale. Ci sarà, infatti, l’Avis con la speciale classifica per i donatori di sangue; sarà presente la LIHR per la raccolta fondi a favore delle malattie rare; ci sarà l’Associazione italiana celiachia con un proprio stand per fornire gratuitamente informazioni sulla malattia; ai nastri di partenza volontari e ragazzi dell’Unitalsi che, come sempre, parteciperanno alla non competitiva di 3 km. 

Proprio le gare promozionali sono quelle che presentano le novità della nona edizione. E’ stato istituito, infatti, un premio per le scuole al fine di favorire la pratica podistica e, più in generale, l’educazione motoria tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città. L’istituto più numeroso alla partenza riceverà un premio in denaro commisurato al montepremi delle iscrizioni alle gare promozionali. Sempre nell’ambito della non competitiva è previsto, inoltre, un progetto di integrazione per i migranti ospiti delle strutture di Monteroduni e Sant’Agapito, che già in occasione dei Campionati di corsa su strada dello scorso 2 agosto avevano manifestato la volontà di partecipare alla competizione. Infine, grazie alla collaborazione con la sezione provinciale dell’Enpa, all’interno della gara di tre km trova spazio anche la stracanina per tutti gli amici a 4 zampe e per i loro padroni.

Come di consueto a chiudere la manifestazione l’affascinante gara “americana”, gara ad eliminazione, che vedrà protagonisti tanti giovani del panorama podistico nazionale, ma sui cui nomi la società ancora non si sbilancia.
“A dire il vero, a livello organizzativo, rispetto alle altre edizioni, siamo un po’ in ritardo – confessa il numero uno della Nai, Agostino Caputo – i Campionati hanno assorbito risorse ed energie, ma non certo il nostro entusiasmo e quello dei tanti appassionati che aspettano impazienti questo evento. Per cui sono certo che, in queste due settimane che mancano al 21 settembre, la mia squadra saprà recuperare e allestire un’altra manifestazione degna di nota in grado di coinvolgere la città. Le premesse, soprattutto, in termini di novità ci sono tutte, e confido che proprio queste possano aiutarci anche a fare il record di partecipazione”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img