HomeSenza categoriaLiceo 'Fascitelli', sit-in di protesta degli studenti

Liceo ‘Fascitelli’, sit-in di protesta degli studenti

ISERNIA. Continuano senza sosta le iniziative degli studenti del liceo ‘Fascitelli’ di Isernia in difesa dello storico istituto di corso Garibaldi, chiuso dal 2009. Stamani il sit-in di protesta degli allievi, con contestuale proseguimento della raccolta di firme da presentare al presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, perché si attivi prontamente ai fini di far completare le opere di ristrutturazione, interrotte per mancanza di fondi. La gente di passaggio, incuriosita dall’insolito picchetto, si è fermata a leggere i numerosi striscioni affissi dai ragazzi sui cancelli dell’istituto (guarda la fotogallery in basso).
Proprio ieri, Mazzuto era intervenuto con una nota – in risposta all’iniziativa del sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, di aderire alla petizione degli studenti e all’impegno di inserire la questione al centro del proprio programma elettorale, in caso di candidatura a presidente della Provincia – assicurando di aver risolto nei giorni scorsi anche la vertenza avviata con l’impresa esecutrice dei lavori, repentinamente ripresi da un’altra ditta al fine di portare a compimento al più presto le opere. Tuttavia, senza l’attivismo dei ragazzi, da giorni impegnati a tutto campo per tenere alta l’attenzione delle istituzioni sul tema, è molto probabile che i politici locali avrebbero continuato comodamente a ignorare la questione. Lunedì, intanto, sempre dinanzi al ‘Fascitelli’ è previsto l’appuntamento tra gli allievi, i professori e il preside per fare il punto della situazione e programmare altre eventuali iniziative.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img