HomeNotizieCRONACAAgenti in divisa e in borghese davanti alle scuole del Capoluogo

Agenti in divisa e in borghese davanti alle scuole del Capoluogo

 

 

CAMPOBASSO. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, la Polizia di Stato della provincia di Campobasso porrà in essere mirate strategie di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica presso gli istituti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di garantire più sicurezza per gli studenti e maggiore tranquillità alle loro famiglie, assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche e tutelare il diritto allo studio.
Oltre all’ordinario dispiegamento delle Volanti sul territorio, sono stati infatti pianificati mirati servizi di vigilanza che verranno attuati con l’azione congiunta dei vari Uffici operativi della Questura sia davanti alle scuole al momento dell’ingresso degli studenti che nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.
I servizi, attuati sia con personale in uniforme che in borghese, garantiranno una maggiore presenza della Polizia di Stato e rappresenteranno sicuramente un efficace deterrente per tutti quei fenomeni che, nei decorsi anni, più volte le famiglie e i dirigenti scolastici hanno segnalato con viva preoccupazione, quali episodi di bullismo, atti di vandalismo, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bullismo e cyberbullismo, il convegno ad Agnone

Per sensibilizzare sulle tematiche: appuntamento venerdì 24 marzo Un convegno fortemente voluto dall’Associazione Stopbullismo Odv, il Comune di Agnone e l'Istituto Omnicomprensivo "G.N. D'Agnillo" per...