HomeREGIONELegge editoria, Monaco: " Testo ancora fermo in commissione"

Legge editoria, Monaco: ” Testo ancora fermo in commissione”

CAMPOBASSO. Il consigliere regionale, Filippo Monaco, interviene in merito alla proposta di legge sull’editoria, che è incomprensibilmente ferma in commissione. Attraverso una nota di sollecito, diretta, al Presidente della IV Commissione e al Presidente della Regione, Monaco, chiede l’immediato coinvolgimento delle parti e la pronta discussione nel merito della questione. In sostanza Monaco afferma che: “Non più tardi di un mese fa il Presidente della Regione presentava alle parti interessate il testo della proposta di legge di riordino del sistema dell’editoria regionale. Da allora ad oggi il testo è stato lasciato, nuovamente, sulle scrivanie istituzionali.”
“Per evitare che il tempo scorra senza che la Regione si doti di una normativa così importante e fondamentale ho inteso sollecitare il Presidente Ioffredi ad iscrivere l’argomento tra i lavori della IV Commissione, in modo da poterne discutere anche con le parti interessate, senza esclusione alcuna” continua il consigliere altomolisano.
Infine Monaco conclude affermando che: “Le sollecitazioni provenienti dalle parti interessate sono decisamente importanti, ed è per questo che ho chiesto al Presidente Frattura di inserirle all’interno della bozza di legge così da poterle approvare direttamente ed avere finalmente un quadro normativo serio, concreto e reale e che, soprattutto, non crei disparità alcuna tra gli editori”.
                                                                                                            FC

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img