HomeNotizieCRONACARocchetta, raffica di furti nella notte

Rocchetta, raffica di furti nella notte

ROCCHETTA A VOLTURNO. Nuova ondata di furti nella notte tra venerdì e sabato scorsi, dopo i numerosi casi che nei mesi passati avevano interessato la zona della valle del Volturno al punto che i cittadini furono costretti ad organizzarsi con le ronde, pattugliando di notte il territorio. I ladri avrebbero svaligiato un deposito di materiali edili appartenente a una piccola ditta locale. Il magazzino, situato in una zona periferica e non illuminata del paesino, sarebbe stato preso di mira nonostante la presenza di cani da guardia di grossa taglia che sono stati trovati, la mattina seguente, addormentati pesantemente . Razziato anche un piccolo capannone che custodiva gli attrezzi più preziosi. I ladri, dopo aver forzato la porta principale , avrebbero sottratto tutti quelli migliori e in buono stato, provocando un danno di diverse migliaia di euro al proprietario.
Sempre nella stessa notte e a poche centinaia di metri dal deposito sono stati portati via anche diversi cani da caccia, del valore di varie migliaia di euro l’uno. Gli animali erano custoditi all’interno di un vecchio stabile adibito a stalla. Sul posto, visti i temporali dei giorni scorsi, sono state ritrovate numerose impronte. Ciò fa pensare che al furto avrebbero partecipato diverse persone, una banda che si spera non abbia preso di mira la zona come avvenuto nei mesi passati.
Altri cittadini del luogo, forse svegliati dai rumori, hanno visto una macchina che a fari spenti si dirigeva in una zona periferica che, attraverso vie secondarie, consente una ‘via di fuga’ verso Scapoli, dove i malviventi facilmente potrebbero far perdere le loro tracce. Infatti, dalla zona si potrebbe facilmente raggiungere la Statale 85 Venafrana oppure dirigersi verso l’Atina-Sora mediante la vecchia Statale che collega la zona con la Val Comino.
I cittadini, già esasperati dall’ondata di furti dei mesi addietro, sembra siano decisi a riorganizzarsi attraverso ronde, anche per supportare le poche pattuglie della Forze dell’ordine che operano sul territorio. La percezione della sicurezza è un argomento di grande rilevanza, soprattutto negli abitanti di frazioni o contrade: ormai la paura è alle stelle, basta un’auto sconosciuta o dei rumori a far scattare l’allarme.

FC

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img