HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVastogirardi: successo per la Giornata dell'ambiente

Vastogirardi: successo per la Giornata dell’ambiente

VASTOGIRARDI. Buona la partecipazione di pubblico registrata alla prima giornata per l’ambiente organizzata dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco e dal Sovrano Ordine di Malta, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. L’iniziativa, svoltasi domenica 21 settembre, nella meravigliosa cornice della riserva naturale Mab Unesco di Montedimezzo, è stata realizzata allo scopo di sensibilizzare in maniera diretta i giovani nei confronti dell’ambiente.
Dopo i saluti da parte delle istituzioni locali, il vice presidente dell’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco, Marco Colasanti, ed il marchese Alessandro Bisleti, delegato del Gran Priorato di Roma dell’Ordine di Malta, hanno illustrato al pubblico le finalità delle proprie organizzazioni, che sono quelle della tutela dell’ambiente attraverso i canali del cambiamento climatico, delle energie rinnovabili, della biodiversità.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno guidato i presenti in suggestive visite del parco, al museo storico e presso i recinti faunistici e le voliere, dove stazionano provvisoriamente i volatili e gli animali selvatici recuperati e curati. Grande emozione suscitata soprattutto nei bambini quando il Corpo Forestale dello Stato ha rimesso in libertà una piccola poiana appena guarita.
La Fondation Prince Albert II de Monaco ringrazia i cavalieri di Grazia Magistrale del Sovrano Ordine di Malta, Franco Sisti e Alessandro Carducci, che hanno contribuito a ideare ed organizzare la giornata, il Corpo Forestale dello Stato, la questura di Isernia e i media che hanno dato la massima visibilità alle finalità dell’iniziativa; ringrazia inoltre Radio Monte Carlo ed il gruppo Finelco, nelle persone del presidente Alberto Hazan, e del direttore programmi di Rmc Andrea Munari, per il loro sempre attento supporto alle iniziative della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, di cui peraltro Rmc è media partner ufficiale per l’Italia.

Francesco Clemente

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...