HomeSenza categoriaIl "Ruttura" non piace a Di Giacomo: una mossa mediatica sulla testa...

Il “Ruttura” non piace a Di Giacomo: una mossa mediatica sulla testa dei molisani

Prime reazioni della politica alla nuova e sorprendente intesa tra il presidente Frattura e il senatore Ruta. Critico in una nota l’esponente del Nuovo Centro Destra

 

 

CAMPOBASSO. Prima eravamo sinceramente preoccupati; ora , dopo aver appreso i punti programmatici enunciati stamattina dal tandem Frattura / Ruta, ci siamo tranquillizzati.
Allora, vediamo gli annunci miracolosi:
1) Sospensione delle autorizzazioni alle centrali a biomasse: bugia incommentabile.
In verità’ non è stata una loro scelta, bensì una volgare ritirata imposta dai cittadini del Matese e di tutto il Molise ( erano in 5000… ) che hanno dato un sonoro schiaffo a Frattura e soci, costringendolo a rinunciare ai suoi piani.
2) Riorganizzazione della Sanità:
si promette che i privati non avranno più’ del 25% dei posti letto.
Una presa in giro di cui si vantano pure. Perché’ il 35 quando la media nazionale e’ più bassa? E perché non spiegano per quali reconditi motivi nell’ultima bozza inviata ai Ministeri a Roma avevano regalato ai privati più di 1/3 delle risorse della Sanità?
3) No all’ autostrada Termoli -San Vittore: una vergogna.
La nostra precedente maggioranza in Regione , con il sostegno della delegazione parlamentare, aveva ottenuto il finanziamento dell’ opera per una quota pubblica di 450 milioni di euro. Una montagna di soldi per un opera che avrebbe alleviato il problema della disoccupazione per gli anni a venire.
Prendiamo atto che la Sinistra, con Frattura e Ruta, hanno rinunciato ad un finanziamento già deciso, buttando all’ aria il lavoro portato avanti da altri nel corso degli anni.
Sugli altri “punti programmatici” ( risanamento della finanza pubblica e chiusura delle innumerevoli vertenze occupazionali entro la fine dell’anno ) e’ preferibile sorvolare e stendere un velo pietoso.
La verità?
Una mossa mediatica volta a risolvere i problemi interni al PD e alla Giunta Regionale, fatta sulla testa dei molisani.

Ulisse Di Giacomo

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Libri, Antonio Di Cintio presenta ‘Il poeta gentile’

Appuntamento con 'I suoni e l'osso' al Circolo Sannitico di Campobasso CAMPOBASSO. 'Il poeta gentile. Celestino Ciaralli e il canto a braccio di Amatrice': questo...