Bilancio, maggioranza nel mirino: “E’ asfittico e inconsistente”

 

Il Consiglio comunale di Campobasso è stato convocato stamane per l’approvazione del Bilancio di previsione.

Il raggruppamento civico (costituito dai gruppi: Città Amica, Democrazia Popolare, Polo Civico, Campobasso Nuova) ritiene che il bilancio presentato dalla maggioranza di centro-sinistra sia in buona sostanza asfittico, bloccato e politicamente inconsistente.

Appare evidente che non ci sia stato uno sforzo, né politico né tecnico, per rispondere alle esigenze della nostra Città e dei nostri concittadini e soprattutto di chi ha difficoltà economiche, abitative e sociali in generale.

Così il raggruppamento civico ha predisposto e presentato 13 emendamenti al Bilancio di Previsione 2014 indirizzati in gran parte a sostenere le politiche per il sociale: in modo particolare si sono voluti sostenere gli interventi a sostegno delle famiglie disagiate per il rimborso dei canoni di locazione e gli interventi assistenziali per le fasce più in difficoltà della popolazione di Campobasso.
Inoltre si sono voluti sostenere da una parte il mondo del volontariato per le attività delle Associazioni iscritte all’albo comunale e dall’altra le Scuole secondarie di primo grado per l’acquisto di ausilii didattici per gli alunni diversamente abili.

Si è fatta una scelta precisa e netta in un momento storico particolarmente doloroso soprattutto per le famiglie che subiscono una pressione fiscale asfissiante e ormai insostenibile.

I 13 emendamenti presentati rappresentano uno stimolo e un monito per la maggioranza targata Battista, ed essi sono fondati su una scelta di campo precisa: è necessario che l’Amministrazione di Campobasso, prioritariamente, stia dalla parte delle famiglie e degli individui che fanno fatica a vivere la propria vita con dignità ed è necessario che chi ha l’onore e l’onere di governare attui tutte le misure, politiche e contabili, per rispondere ai bisogni crescenti della collettività.

Il raggruppamento civico

Città Amica
Democrazia Popolare
Polo Civico
Campobasso Nuova