HomeSenza categoriaFanelli: "Frattura e Ruta vanno d'accordo? Bella notizia"

Fanelli: “Frattura e Ruta vanno d’accordo? Bella notizia”

 

 

CAMPOBASSO. “Qual è la notizia? Che Frattura e Ruta vanno d’accordo? Bene! E’ una buona notizia! Quando non ci sono divisioni e tensioni, ne gioviamo tutti e soprattutto la possibilità di poter lavorare alla soluzione dei problemi senza ostacoli”. Così Micaela Fanelli, la grande assente all’ormai celebre conferenza stampa di Ruta e Frattura ha commentato su Facebook la nuova intesa tra il senatore e il governatore.

“In primis, ne giovano il partito che ho la responsabilità di guidare e di cui entrambi sono espressione istituzionale autorevole, e l’intero centrosinistra. Qual è la seconda notizia? Che siamo tutti contro le biomasse e che ne derivino conseguenze amministrative. Di nuovo, bene. Anzi, benissimo!”

“Questa mattina (ieri ndr) sono state messe a tacere le illazioni di chi, nell’estrema vivacità politica delle diverse anime del Pd, aveva intravisto i fantasmi della vecchia logica divisionista. Una politica ormai spazzata via dalla superiore esigenza di fronteggiare e risolvere le questioni, ben oltre gli individualismi. Ho parlato a lungo con il presidente Frattura delle azioni da mettere in campo, delle decisioni da assumere. E del metodo. Da ultimo, lungamente, ieri sera. Mi spiace quindi contraddire chi ha ipotizzato chissà quali altre tensioni nel Pd stante la mia assenza alla conferenza di questa mattina”.

“Assieme al Partito e al presidente Frattura  – ha aggiunto  – che è uomo di punta del Pd del Molise, questi obiettivi erano già stati individuati e declinati. Difatti, gli aspetti evidenziati questa mattina e oggetto dell’azione di governo della Regione Molise per il tramite del suo presidente, sono scritti nella storia del Pd e sono stati oggetto sia della nostra campagna elettorale sia dei nostri atti concreti, espressi in sede istituzionale. Da ultimo, il gruppo Pd del consiglio provinciale che si era espresso, me per prima, chiaramente contro le biomasse.

“Oggi, come ha ribadito il presidente Frattura, evidenziate tutte le criticità, possiamo decidere quale strada percorrere!
Il Pd ha dimostrato ancora una volta che non intende sottrarsi alle proprie responsabilità sia in termini di azioni amministrative che di progettualità strategiche. I cinque punti programmatici illustrati stamattina e gli altri sui quali ci siamo già impegnati (alcuni dei quali strettamente politici) non sono altro che il raggiungimento di alcuni degli obiettivi che il Partito e il centrosinistra avevano già individuato”.

Il segretario Pd ha poi concluso: “L’unità ci fa vincere. Così a Isernia ieri. Brasiello e ben 7 consiglieri a noi e 3 al centrodestra. A Isernia vinciamo e bene perché uniti. A Campobasso la declinazione dello stesso principio. Andiamo avanti!”

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img