HomeREGIONEProtezione civile, precari in presidio: "Non siamo di serie B"

Protezione civile, precari in presidio: “Non siamo di serie B”

 

 

CAMPOBASSO. Oggi pomeriggio, in occasione del vertice tra Regione Molise, rappresentata dal governatore Paolo Frattura, dall’assessore regionale al lavoro Michele Petraroia, dal consigliere regionale con delega alla Protezione Civile Salvatore Ciocca, e le Organizzazioni Sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil Molise, i precari ed ex dipendenti della Protezione Civile saranno in presidio davanti alla sede del Palazzo di via Genova. Dalle 15:30 una nutrita delegazione degli oltre 100 vincitori del concorso, che da otto mesi sono senza lavoro, e da settembre senza ammortizzatori sociali, presidieranno pacificamente la giunta regionale in attesa della conclusione dei lavori.
“Chiediamo alla Regione e ai vertici della Protezione Civile di porre fine a un calvario che dura ormai da troppi mesi. Auspichiamo nella possibibilità di una soluzione condivisa che possa garantire la tutela dei livelli occupazionale per tutti e 200 i vincitori del concorso. Non siamo piu’ disposti ad accettare soluzioni discriminatorie e lesive della nostra dignità. Non vogliamo essere considerati lavoratori di serie B o i soli agnelli sacrificali sull’altare della linea del rigore. La nostra unica ambizione è quella di poter tornare a lavorare, di onorare il periodo temporale di impiego stabilito dal concorso e di contribuire al prosieguo e ultimazione degli interventi di ricostruzione nelle aree colpite dal sisma del 31 Ottobre 2002”.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img