Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Cinema Lumiere, nuova stagione col botto

ISERNIA. La stagione cinematografica isernina si annuncia sempre più ricca di novità. La nuova gestione targata Mario Caruso sta pianificando, insieme alle major cinematografiche, la programmazione delle prossime date in cui saranno proiettati i cosiddetti ‘cinepanettoni’. L’obiettivo di Caruso è ovviamente quello di garantire la riproduzione del maggior numero di pellicole in prima visione, così da rendere il cinema isernino all’altezza delle sale più blasonate. L’impegno negli ultimi tempi è stato notevole: infatti, al Lumiere sono state regolarmente proiettate almeno sette delle dieci pellicole del box office italiano. Uno sforzo enorme, proprio a dimostrazione della volontà di migliorare la qualità della sala agli occhi dei cittadini isernini, sempre molto attenti alla top ten nazionale.
Dopo il successo di pubblico registrato dalla proiezione del film ‘Colpa delle stelle’, che più volte ha fatto registrare il tutto esaurito, la programmazione per i prossimi giorni prevede il lancio della pellicola ‘Pongo il cane milionario’. La commedia, diretta da Tom Fernandez, è adatta soprattutto a un pubblico giovane e rimarrà in sala dal 16 al 22 ottobre. Il protagonista, Pongo, è un cane che è diventato ricchissimo dopo aver vinto una colossale fortuna alla lotteria. Vive una vita lussuosa, concedendosi ogni tipo di divertimento e il suo patrimonio è amministrato dal buon Alberto che cerca di indirizzare il cane verso scelte “responsabili”. Un giorno Pongo riceve la proposta di un ricco uomo d’affari senza scrupoli, Montalban, che vuole utilizzare l’immagine del cane per produrre una serie di giocattoli e gadget. Pongo e Alberto non acconsentono, ma Montalban non accetta rifiuti e decide quindi di rapire il cane milionario con l’aiuto di due scagnozzi da strapazzo. L’unico modo per mettere in salvo Pongo è nascondere la sua identità: comincia così un’appassionante fuga che farà scoprire a Pongo il mondo reale e il valore dell’amicizia.
L’altro film in programmazione è ‘Lucy’ di Luc Besson, campione d’incassi grazie a un cast d’eccezione composto da Scarlett Johansson e Morgan Freeman. Un thriller d’azione, in programmazione anch’esso 16 al 22 ottobre, che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.
Inoltre, l’ultima settimana del mese è in programma la conferenza stampa, a cui prenderà parte l’assessore alla Cultura del comune di Isernia Cosmo Galasso, in cui sarà presentata la rassegna di film d’essai. Con l’espressione si intende un particolare genere cinematografico, generalmente non rivolto ad esigenze di consumo, noto anche come cinema d’autore, che partirà dal prossimo giovedì 30 ottobre.

Francesco Clemente

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Elezioni Europee, ecco le liste: i nomi dei candidati

Nella Circoscrizione Sud, di cui fa parte il Molise, la presentazione avviene alla Corte d’Appello…

11 ore ago

Riccia, la storia di Sekou: nuova vita in Molise dopo la fuga dal Mali

Traguardi e rivincite per il giovane beneficiario del Centro Sai cittadino RICCIA. Il Centro Sai…

11 ore ago

Il giudice, la escort e una notte di risate: a Casacalenda torna Jamme BBelle

Sabato 4 maggio il penultimo spettacolo in programma quest'anno  CAMPOBASSO. La seconda edizione del festival…

11 ore ago

Montenero di Bisaccia, donati 157mila euro al Comune

Il contributo economico da due società di produzione d'energia per la promozione e l'attuazione di…

12 ore ago

Ottanta anni di attività, agricoltori e allevatori celebrano la giornata dell’orgoglio Coldiretti

La manifestazione si è tenuta a Campobasso. Un' occasione per riflettere sulle vittorie riportate e…

12 ore ago

Concerti in Molise, Mahmood al Termoli Summer Fest

Appuntamento il 3 luglio all'Arena del Mare 42'15' TERMOLI. Il 3 luglio alle 21:30 al…

12 ore ago