HomeSenza categoriaLiceo 'Fascitelli', oltre mille firme per la riapertura

Liceo ‘Fascitelli’, oltre mille firme per la riapertura

ISERNIA. Ben 1007 firme. Questo il risultato di una petizione ‘popolare, promossa dagli studenti del liceo classico ‘Fascitelli’ di Isernia, le cui firme sono state consegnate stamani al neo presidente della Provincia, Luigi Brasiello, per chiedere la riapertura, in tempi celeri, della storica sede di corso Garibaldi. I ragazzi, sono stati accompagnati dal dirigente scolastico, Eugenio Silvestre, che ha voluto sottolineare l’importanza della richiesta: “Abbiamo consegnato al neo presidente la petizione, con la quale si chiede che venga restituita il prima possibile questa struttura ai ragazzi, ma soprattutto alla città di Isernia. Attualmente siamo ospitati nei locali dell’Itis ‘Mattei’ che, pur essendo una struttura bella e moderna, manca degli spazi necessari per i giovani. Ma non è soltanto una questione di studenti, è una questione di restituire una storica struttura alla città di Isernia, così da far tornare ad essere importante la zona del corso principale”.
Brasiello, alla presenza dei responsabili della struttura tecnica della Provincia ha garantito che per il prossimo anno scolastico i ragazzi torneranno a calcare i corridoi di questa struttura. “Qualora i soldi a disposizione non dovessero bastare – ha continuato il preside – Brasiello ci ha garantito che farà una specifica richiesta di integrazione economica alla Regione. Avevamo chiesto l’incontro al presidente non appena si era insediato, e ora dopo soli 4-5 giorni ci ha ricevuti dinanzi allo stabile e alla presenza dell’impresa che sta ultimando i lavori. Per questo motivo sono fiducioso che tutto quanto promesso oggi venga rispettato nei tempi prestabiliti”.

Francesco Clemente

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img