Categories: Senza categoria

Liceo ‘Fascitelli’, oltre mille firme per la riapertura

ISERNIA. Ben 1007 firme. Questo il risultato di una petizione ‘popolare, promossa dagli studenti del liceo classico ‘Fascitelli’ di Isernia, le cui firme sono state consegnate stamani al neo presidente della Provincia, Luigi Brasiello, per chiedere la riapertura, in tempi celeri, della storica sede di corso Garibaldi. I ragazzi, sono stati accompagnati dal dirigente scolastico, Eugenio Silvestre, che ha voluto sottolineare l’importanza della richiesta: “Abbiamo consegnato al neo presidente la petizione, con la quale si chiede che venga restituita il prima possibile questa struttura ai ragazzi, ma soprattutto alla città di Isernia. Attualmente siamo ospitati nei locali dell’Itis ‘Mattei’ che, pur essendo una struttura bella e moderna, manca degli spazi necessari per i giovani. Ma non è soltanto una questione di studenti, è una questione di restituire una storica struttura alla città di Isernia, così da far tornare ad essere importante la zona del corso principale”.
Brasiello, alla presenza dei responsabili della struttura tecnica della Provincia ha garantito che per il prossimo anno scolastico i ragazzi torneranno a calcare i corridoi di questa struttura. “Qualora i soldi a disposizione non dovessero bastare – ha continuato il preside – Brasiello ci ha garantito che farà una specifica richiesta di integrazione economica alla Regione. Avevamo chiesto l’incontro al presidente non appena si era insediato, e ora dopo soli 4-5 giorni ci ha ricevuti dinanzi allo stabile e alla presenza dell’impresa che sta ultimando i lavori. Per questo motivo sono fiducioso che tutto quanto promesso oggi venga rispettato nei tempi prestabiliti”.

Francesco Clemente

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

2 ore ago

Mesi di attesa per visite mediche e accertamenti, autorizzato l’acquisto delle prestazioni aggiuntive dai privati

Per tutto il 2024, anche con le strutture del Molise non contrattualizzate per l’anno in…

3 ore ago

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

3 ore ago

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri…

3 ore ago

Isernia, si elegge il nuovo presidente del Consiglio comunale

Convocata la seduta straordinaria dell'assise di Palazzo San Francesco ISERNIA. È stata convocata per le…

4 ore ago

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e docenti del ‘Perosi’

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il…

4 ore ago