HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, all'auditorium la band più giovane d'Italia

Isernia, all’auditorium la band più giovane d’Italia

ISERNIA. Musica e solidarietà all’auditorium di Isernia, in occasione dell’esordio della nuova stagione culturale invernale. Sabato 1° novembre, alle ore 21:30, arriva la band più giovane d’Italia: il Cms (Centro musica e spettacolo) offrirà al pubblico un repertorio frizzante, fresco e solare, come l’età dei musicisti. Il gruppo, composto da dieci elementi d’età compresa fra i 15 e i 20 anni, porterà in scena lo spettacolo allestito per raccontare la storia della musica moderna, ma anche i maggiori episodi storici dagli anni Sessanta in poi (guarda il video su Teleaesse al link http://www.teleaesse.it/nsmvideo26889/eventi/isernia-c-m-s-in-concerto-la-band-piu-giovane-ditalia-si-esibisce-allauditorium/).

Sullo schermo scivoleranno le immagini che hanno contrassegnato i vari decenni recenti, mentre dal palco risuoneranno le note dei più noti successi italiani e internazionali (Beatles, Battisti, Dalla, Michael Jackson, Adel, ecc). “Abbiamo voluto iniziare la stagione con la vitalità e l’entusiasmo di questi fantastici giovani – ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune pentro, Cosmo Galasso – per dare il giusto risalto al nuovo cartellone 2014/2015 che sarà ricco di appuntamenti. Gli artisti del Cms – ha aggiunto Galasso – saranno a Isernia anche per un’occasione sociale, giacché abbiamo pensato di unire la musica con la solidarietà. L’incasso, infatti, sarà devoluto alle famiglie in difficoltà”. Uno spettacolo per tutti i palati, quello che la boyband offrirà al pubblico di Isernia. L’energia della musica sposata al contesto sociale, per oltre due ore di esibizione ritmata, bella e appassionata, come ha spiegato il direttore artistico del Centro musica e spettacolo, Michele Marcovecchio: “Le cover e i tribute vanno molto di moda. Noi ne offriamo una decina in una sola serata, in chiave accattivante e originale. Qualche nota storica per inquadrare il periodo di riferimento e poi tante canzoni, evergreen e non solo; brani che rappresentano le icone della musica moderna”. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, disponibile nelle solite rivendite.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img