HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIConcorso 'Il borgo dei borghi': Frosolone e Oratino si sfideranno su Rai...

Concorso ‘Il borgo dei borghi’: Frosolone e Oratino si sfideranno su Rai 3

FROSOLONE. Lotta tra Comuni molisani per primeggiare nel concorso ‘Il borgo dei borghi’. Tra i comuni selezionati Oratino e Frosolone. Quest’ultimo, insignito anche con la ‘Bandiera Arancione’ dal Touring Club Italiano, è stato scelto per partecipare alla trasmissione televisiva Kilimangiaro. La puntata andrà in onda su Rai 3 domenica 9 novembre, a partire dalle ore 15. Il nuovo format televisivo prevede, per l’edizione di quest’anno – condotta da Camilla Raznovich e Dario Vergassola – uno spazio dedicato al concorso ‘Il borgo dei borghi’, che darà grande visibilità ai paesi partecipanti valorizzando, agli occhi dei telespettatori, le bellezze locali.
La sfida vedrà, dunque, protagonisti in studio a Roma, da una parte i cittadini di Oratino e dall’altra quelli Frosolone, che si sfideranno per passare il turno e tentare la vittoria finale. Quella di novembre sarà soltanto la prima sfida, che decreterà il passaggio al turno finale, in cui si sfideranno i dieci finalisti. Per il Molise è un’importantissima occasione per far conoscere e magari promuovere sulla rete nazionale le proprie bellezze naturali. Indubbiamente, arrivare nelle case di milioni di telespettatori, anche esteri, avrà sicuramente un ritorno d’immagine notevole oltre a quello economico e turistico. Per piccoli centri come quelli molisani sarà dunque un’occasione da non perdere.
Le popolazioni locali sono già in fermento per aiutare in tutti i modi il proprio paese a primeggiare sull’altro. Soprattutto a Frosolone ci tengono tantissimo a non sciupare l’opportunità. Per vincere la sfida, infatti, sarà necessario il sostegno di tutti i frosolonesi, che saranno chiamati ad esprimere il televoto mediante chiamata da telefono fisso al numero 894222 o tramite SMS al numero 4784784 digitando il codice corrispondente a Frosolone, per un massimo di cinque voti.

Francesco Clemente

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img