HomeREGIONEFormazione, buone notizie da Roma: il Ministero dice sì al finanziamento

Formazione, buone notizie da Roma: il Ministero dice sì al finanziamento

 

 

CAMPOBASSO. “Dopo l’incontro tenutosi a Roma nei giorni scorsi presso il Ministero del Lavoro alla presenza del Sottosegretario Cassano, della delegazione parlamentare del Molise, dei vertici della regione e dei rappresentanti delle forze sociali e degli operatori della formazione, è giunto oggi il via libera da parte dello stesso sottosegretario Cassano che mi ha comunicato il si da parte del Ministero a sostenere finanziariamente, anche attraverso gli incentivi alle assunzioni, il sistema della formazione professionale del Molise”.

Ad annunciarlo in una nota il senatore Roberto Ruta. Che aggiunge: “L’impegno congiunto e unitario ha fatto si che il Governo comprendesse le valide ragioni che gli abbiamo prospettato ed ha accolto l’invito a compartecipare nell’azione di rilancio del sistema formativo professionalizzante della nostra regione. Ora la Regione deve fare la sua parte per garantire, oggi con maggiore agibilità, la piena funzionalità del sistema stesso”.

Non si è fatto attendere il commento di Paolo Frattura: “Ancora una volta la Regione porta a casa un risultato concreto, propedeutico a una riorganizzazione seria del settore. Un risultato importante possibile grazie a una politica basata sulla costruzione dei fatti e sulla credibilità che la nostra azione amministrativa suggerisce. Come per le altre questioni che stiamo affrontando per risolverle, anche per la formazione professionale siamo riusciti a ottenere quanto da noi richiesto e quanto atteso dagli operatori interessati. Ci siamo riusciti, come sempre, attraverso un confronto basato su lealtà, rigore e trasparenza. Ringrazio il sottosegretario Cassano per la fiducia a noi accordata e la sensibilità mostrata alla vicenda”.

Il governatore ha anche annunciato in tempi brevi l’inizio del nuovo progetto esecutivo e il finanziamento delle attività. Buone notizie per gli operatori del settore in cigs straordinaria fino al 31 dicembre

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img