Categories: REGIONE

Innovazione: in arrivo altri soldi per le imprese molisane

 

 

CAMPOBASSO. “La Giunta Regionale ha approvato la delibera che stanzia un ulteriore importo di un milione e trecentomila Euro, per coprire il fabbisogno finanziario necessario a soddisfare le richieste di tutte le imprese molisane inserite nella graduatoria relativa al bando “Programmi di innovazione e opportunità di finanziamento per le PMI operanti in Molise, iniziativa a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007/2013, nata per supportare il tessuto produttivo locale nella realizzazione di progetti innovativi finalizzati all’aumento della loro competitività. All’indomani dell’approvazione della graduatoria da parte della struttura dell’Assessorato alle attività produttive che ha visto già assegnare ai primi beneficiari dei progetti presentati dalle piccole e medie imprese i fondi stanziati dalla Regione, la Giunta, in primis il Governatore Frattura al quale va dato il merito di aver creduto nel progetto per iniziare a dare le giuste risposte al tessuto produttivo regionale, ha inteso finanziare tutti i progetti presentati dalle imprese molisane aventi diritto. L’obiettivo era quello di soddisfare le esigenze finanziarie di alcune centinaia di imprese molisane, offrendo loro l’opportunità di utilizzare i fondi per innovazione e ricerca, favorendo l’incremento della produttività e della crescita dell’imprenditorialità nel Molise. Infatti, voglio evidenziare che nessuna delle imprese aventi diritto resta fuori dall’ottenimento dei benefici, proprio perché, la nostra convinzione è e resta quella che bisogna lavorare per cercare di dare le risposte ad un settore importante dell’economia regionale in un momento tanto difficile per tutti. Queste opportunità consentono alle tante piccole e medie Imprese molisane, di ottenere ricadute positive per il potenziamento del sistema produttivo locale affinché, presto, si abbiano i risultati sull’occupazione, arginando i gravi problemi economici e sociali che quotidianamente, con la crisi che non accenna a diminuire, si evidenziano sempre di più.”

Page: 1 2

mikeante

Share
Published by
mikeante

Recent Posts

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

12 ore ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

12 ore ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

12 ore ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

13 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

15 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

15 ore ago