Categories: CRONACA

Scapoli, comune all’avanguardia grazie all’app per tablet e smartphone

SCAPOLI. L’amministrazione comunale del borgo ai piedi delle Mainarde incentra la sua attività sulla promozione turistica e offerta di servizi innovativi ai cittadini anche attraverso le nuove tecnologie. Da oggi, infatti, grazie all’applicazione Linko MyCity, il comune è letteralmente “a portata di mano” dei cittadini e dei turisti. L’applicazione, a cura di una nota azienda del settore, permette di accedere alle principali informazioni e interagire con il portale comunale attraverso tablet e smartphone. Si propone di offrire ai turisti in visita nel paese le informazioni, le curiosità, la storia, le tradizioni, i luoghi da visitare, oltre a indicazioni su ristoranti e alloggi del territorio scapolese. Inoltre, l’app permette di interagire con l’ente per inviare segnalazioni su disservizi, guasti, reclami che in tempo reale verranno notificati agli uffici comunali.
“Scapoli – afferma Renato Sparacino, sindaco del paese – per sopravvivere deve restare al passo con i tempi e deve sfruttare le nuove tecnologie per uscire dall’isolamento e offrire servizi sempre più moderni a cittadini e turisti. La mia amministrazione vuole rendere il nostro paese moderno e innovativo per non perdere il passo con gli altri comuni molto più grandi e con più risorse”.
Il primo cittadino sottolinea l’importanza del servizio: ” Al progetto ha lavorato l’assessore Angelo Rufo, ulteriore segnale che Scapoli è proiettato al futuro. I cittadini ne beneficeranno rimanendo aggiornati costantemente sull’attività amministrativa e su notizie e avvisi importanti, senza dimenticare la possibilità di interagire con il Municipio in tempo reale. I turisti invece avranno a disposizione uno strumento nuovo e molto utile per reperire informazioni sul paese, trovando tutte le notizie e i riferimenti importanti per visitare Scapoli in piena autonomia”.
Infine, Sparacino promette che nelle prossime settimane “continueremo su questa linea con l’attivazione della tanto attesa Adsl, per la quale tanto ci siamo battuti in ogni sede e che a breve sarà a disposizione di tutti gli scapolesi, per poi continuare con la digitalizzazione dell’archivio cartaceo comunale e tante altre iniziative che renderanno il nostro comune sempre più moderno”.

Francesco Clemente

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Al cuore del gusto: mostre e contest culinario per celebrare la cipolla bianca di Isernia

L'iniziativa prosegue nei centri commerciali In Piazza e Centro del Molise ISERNIA. “Al cuore del…

8 ore ago

Ottanta anni fa la battaglia del Garigliano: cerimonia commemorativa a Venafro

La comunità accoglierà la segretaria di Stato alla Difesa del Governo francese Patricia Miralles, l'ambasciatore…

8 ore ago

Campobasso, dopo 40 anni di attesa ripartono i lavori al terminal

Gravina: "Abbiamo mantenuto la promessa fatta alla città: al via subito dopo Corpus Domini, riqualificazione…

9 ore ago

Comunali a Campobasso, presentata la lista Alternativa progressista: “Professionisti al servizio della citta”

Incontro con la candidata sindaca della coalizione progressista Forte e i 25 candidati. Presente Giovanni…

9 ore ago

Isernia, cosmetici e bagnoschiuma dannosi per la salute: denunciati 11 imprenditori

La Guardia di Finanza ha sequestrato 18mila prodotti nell'ambito dell'operazione 'Safe Hygiene' ISERNIA. Prodotti per…

12 ore ago

Ordine degli Ingegneri di Isernia: nuovo prestigioso incarico per il presidente emerito Canè

Il messaggio di auguri ISERNIA. Un nuovo e prestigioso incarico per il presidente emerito dell'Ordine…

12 ore ago