HomeSenza categoriaZingaretti rivela: il prossimo commissario alla sanità in Molise non sarà Frattura

Zingaretti rivela: il prossimo commissario alla sanità in Molise non sarà Frattura

 

 

ROMA. “E’ fondamentale il rapporto col governo, perché siamo in un momento in cui nel Patto per la salute che è stato sottoscritto, è riaffiorato che i commissari alla sanità che si decidono da luglio in poi, e credo che la prossima Regione sarà il Molise, non saranno neanche i presidenti delle Regioni. Perché dietro il commissariamento c’è l’idea, che noi con il nostro senso di responsabilità dobbiamo sconfiggere, che il problema del risanamento e della buona sanità sia la politica, e che per ottenere il risanamento e l’efficientamento bisogna eliminare i livelli politici dalla gestione e dalla programmazione sanitaria”.

E’ quanto dichiarato dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti in un intervento alla Pisana, dichiarazioni riprese dall’agenzia di stampa Il Velino e che aprono inevitalbimente un nuovo caso all’interno della politica molisana. 

“Questo – ha poi aggiunto il presidente del Lazio – è il clima nel quale avviene questa nostra fase di ricostruzione, la sfida che abbiamo davanti: dimostrare che invece è possibile non malgrado la politica ma in virtu’ di una assunzione piena di responsabilità di tutti risanare e ricostruire un modello di sanità che fa tornare i conti e porta avanti un piano di rientro che non vuol dire far morire la gente per strada”.

 

 

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img