HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINozze 2.0: tutte le app per organizzare un matrimonio

Nozze 2.0: tutte le app per organizzare un matrimonio

Siete in ansia per i preparativi del vostro matrimonio? Volete avere sotto controllo tutta quanta l’organizzazione per rendere indimenticabile il ‘giorno più bello’ senza ricorrere a un wedding planner? Ebbene, oggi potete trovare nel vostro smartphone – o anche nel tablet – un formidabile alleato: esistono infatti una serie di applicazioni progettate per aiutarvi nella pianificazione e rendere la gestione delle nozze davvero ‘2.0’ con pochi click. Scopriamo, di seguito, quali sono le migliori app sul mercato per chi voglia organizzare il proprio matrimonio.

PER OGNI DISPOSITIVO. Attualmente sono disponibili svariati tipi di app, classificabili non solo in base alle ‘features’ che includono, ma anche a seconda della tipologia di download (gratuito o a pagamento) e in relazione al sistema operativo per cui sono sviluppate, ovvero iOS, Android o Windows Phone: chi fosse interessato, le troverà negli store online di Apple (https://itunes.apple.com), Google (https://play.google.com/store) e Windows (http://www.windowsphone.com/it-it/store).

NOZZE NEL PALMO DI UNA MANO. Partiamo da ‘Weddy’, ‘Zankyou Weddings’ e ‘Perfect Wedding Planner’, alcune tra le app più scaricate. La prima (disponibile a pagamento) ha un look minimalista per la gestione di una miriade di aspetti quali: creare la lista degli ospiti, inviare le partecipazioni e i ringraziamenti oltre che predisporre tutto per il pranzo e la logistica. ‘Zankyou’ e ‘Perfect Wedding Planner’ (in download negli store di Google ed Apple: la prima gratuitamente, la seconda no) consentono una pianificazione a 360 gradi dell’evento, non limitandosi alla composizione online della lista nozze, ma creando una sorta di programma, condivisibile con gli invitati assieme a una ‘wish-list’ per aiutarli nella scelta del regalo. ‘Zankyou’ è dotato di una funzione che crea un ‘temporary site’ con tutti i reminder in vista del fatidico ‘si’, mentre ‘PWP’ dà vita a una gestione per aree, a partire dal contatto con i fornitori fino al catering, tenendo un diario online da aggiornare costantemente.

LE APP PER LA MUSICA E TRUCCO & PARRUCCO. Per i futuri sposi che desiderano pianificare uno specifico aspetto delle nozze esistono app ad hoc. Ad esempio, ‘My Wedding Music’ è un valido strumento per creare una vera e propria playlist con i brani adatti a ogni momento, dall’ingresso in chiesa al taglio della torta, passando per i balli durante il ricevimento; se, poi, volete anche un po’ di musica dal vivo il web vi viene in aiuto con portali ad hoc dedicati alla ricerca di musicisti e dj per matrimoni.

Se ‘CreateShake: Wedding Cake Designer’ esalterà la vostra creatività come designer di torte nuziali con ben 75 opzioni di personalizzazione, con ‘Mary Kay’ sarà possibile curare tutto ciò che concerne il look. Quest’app porta un salone di bellezza nel palmo della vostra mano, così da sperimentare le combinazioni di acconciature e trucco in base alle ultime tendenze: bastano due click e un pizzico di fantasia per dare vita al ‘makeover’ che vi accompagnerà nel giorno del matrimonio.

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img