HomeNotizieCRONACACentro profughi San Giuliano, domani sit - in di protesta a Campobasso

Centro profughi San Giuliano, domani sit – in di protesta a Campobasso

 

 

CAMPOBASSO. Domani mattina, in piazza Pepe, di fronte alla Prefettura di Campobasso, il comitato #nohubmolise terrà un sit-in per ribadire le ragioni del no alla decisione presa dal sindaco di San Giuliano di Puglia, Barbieri, di concerto con il Prefetto (oltre Frattura e Petraroia), di aprire un centro di identificazione e di smistamento immigrati, “un “lager” – si legge nel volantino che sarà consegnato ai manifestanti – meglio conosciuto come centro Hub, nell’ex-villaggio di San Giuliano di Puglia, che tanta preoccupazione sta creando nella popolazione dell’intero Molise”

“Premesso – si legge sempre nel volantino – che nonostante le intercettazioni di “Mafia Capitale” che coinvolgono anche il centro Hub di San Giuliano di Puglia, il governatore Frattura e il sindaco Barbieri insistono nel voler a tutti i costi aprire il centro Hub inducendo così anche il più sprovveduto cittadino molisano a chiedersi: Alla luce di un sistema corrotto dell’accoglienza: perché questa insistenza in Molise? E quali trame si celano dietro al centro Hub”.

Gli organizzatori della manifestazione chiedono poi una presa di posizione netta da parte dello stesso presidente Frattura e del Consiglio regionale.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img