Coppa Italia, manita dell’Isernia al Tre Pini

 ISERNIA  5

TRE PINI SPORTING MATESE  2

ISERNIA: Cuozzo, De Vizia, Laurelli, Marziale, Sabatino, Pepe, Mingione (90’ Esposito), Fontana, Buonanno, Panico, Grasso (75′ Tuccia). A DISP. Di Pilla, Santilli, Charraf, Guglielmi, Rea. ALL. De Bellis

TRE PINI SPORTING MATESE: Romagnini, Fasci, Vecchio, Riccio, Di Baia, Santomassimo, Di Muccio, Savoia, Ponsillo, Di Matteo, Ferrante. A DISP. Cinicola, Di Nardo, Marsilio, Ricci, Vitelli. ALL. Matera

ARBITRO: Iuliano di Termoli

RETI: 5’, 36′ Panico, 35′ Ferrante, 46′ Mingione, 57′ , 81’Buonanno, 68′ Ricci

AMMONITI: Vecchio, Panico, Pepe, Fontana

ESPULSI: 70’ Ferrante, 88′ Santomassimo ( somma di ammonizioni)

RECUPERO: 2pt, 3st

ISERNIA.  Una super Isernia travolge il Tre Pini Sporting Matese già sconfitto domenica scorsa nella gara di campionato tra mille polemiche. Prestazione superlativa dei biancocelesti che hanno sommerso di goal i matesini con una facilità impressionante. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 2-1 grazie alla doppietta firmata da capitan Panico. Nella ripresa  Mingione e  Buonanno,  quest’ultimo autore di due reti, completano la manita.  I matesini, a parte i goal messi a segno da Ricci e Ferrante, hanno subito l’asfissiante pressing dei biancocelesti senza riuscire a creare grossi pericoli e terminando la gara in 9 uomini a causa di due espulsioni. Nettamente superiori i padroni di casa che onorano la Coppa con un’altra splendida vittoria. Ma veniamo alla gara.

PRIMO TEMPO

L’Isernia parte subito pimpante e trova il goal dopo appena cinque minuti grazie a Panico che sfrutta un cross di Buonanno e con un bel pallonetto insacca nell’angolino basso alla destra del portiere: 1-0. I  biancocelesti si riversano nella meta’ campo avversaria tenendo costantemente impegnato Romagnini. L’Isernia sfiora il raddoppio al 15′. Conclusione velenosa di De Vizia che l’estremo difensore ospite devia in tuffo. Dopo aver subito per venti minuti le incursioni dei padroni di casa, al 20’  si fa vedere anche il Tre Pini con Di Matteo ma il suo rasoterra si spegne sul fondo. Stesso copione due minuti piu’ tardi. Al 35′  beffa in contropiede per l’Isernia. Gli ospiti ristabiliscono le distanze. Di Matteo sfrutta un lancio dalle retrovie e fornisce l’assist vincente a Ferrante  che approfitta di un’indecisione di Cuozzo nel trattenere la sfera e deposita in rete: 1-1. Neanche un giro di lancette e i biancocelesti  passano nuovamente in vantaggio. Cross di Buonanno per Marziale, il quale a sua volta serve  Panico che gonfia la rete: 2-1.  Con questo risultato  si chiude la prima frazione.

 SECONDO TEMPO

Neanche il tempo di ripartire che l’Isernia  si porta sul 3-1. Panico serve un buon pallone a Mingione che conclude a rete. I matesini accusano il colpo e faticano a reagire. I biancocelesti non possono che dilagare. Al  57′ arriva il poker. Buonanno approfitta di un’amnesia difensiva, tutto solo si invola verso la porta e  la mette dentro senza problemi: 4-1. Al  68′ rete dubbia del Tre Pini . Ricci si ritrova a tu per tu con Cuozzo  e gli spara addosso. Il numero uno pentro prova a bloccare la conclusione ma l’assistente dell’arbitro segnala che la sfera ha oltrepassato la linea di porta: 4-2. Al 70′  i matesini restano in dieci per l’espulsione di Ferrante. All’81′ Buonanno  si ritrova tutto solo in area e scarica in rete un destro su cui Romagnini nulla puo’: 5-2.  E mentre l’Isernia festeggia la manita, piove sul bagnato per il Tre Pini che all’88’ si ritrova in 9 uomini. Santomassimo  rimedia il secondo giallo e viene espulso. La gara sfuma senza regalare altre emozioni. L’Isernia si aggiudica la semifinale di andata per 5-2. C’è da affrontare ancora la gara di ritorno a Piedimonte Matese, ma con questo risultato la finale di Coppa Italia per l’Isernia sembra essere a portata di mano.

                                                                                 Giu.Cri.